Il Dizionario del Trasporto

A B C D E F G H I J K L M O P R S T U V

CEMT

Un'autorizzazione CEMT ( CEMT = Conférence Européenne des Ministres des Transports / Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti) consente alle aziende di effettuare trasporti di merce su strada nell'ambito dei Paesi della Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti (oltre ai Paesi dell'OCSE ci sono anche molti Paesi dell'Europa orientale e sudorientale). L'autorizzazione CEMT non autorizza al traffico interno in un Paese aderente all'accordo CEMT o ad effettuare trasporti tra un Paese aderente all'accordo CEMT e un Paese non aderente all'accordo CEMT.
Le autorizzazioni vengono rilasciate dal Ministero dei Trasporti e del Commercio pertinente. L'ottenimento delle autorizzazioni è soggetto a disposizioni severe; ad esempio, l'azienda deve avere in disponibilità veicoli delle categorie EURO 1 - 4. Riguardo al rilascio delle autorizzazioni non si possono avanzare pretese legittime. L'autorizzazione va portata con sé ad ogni viaggio - con o senza carico - e compilata prima di ogni inizio di viaggio. L'autorizzazione vale per un anno civile.

Sempre aggiornato

Qui può abbonarsi alla newsletter gratuita.

Iscrizione alla newsletter

Mancano alcune informazioni importanti. Ti preghiamo di compilare modo esauriente i campi sottostanti così da poter avviare il download.

Compila correttamente i campi marcati in rosso.

Tutti i campi contrassegnati con '*' sono obbligatori.

Con l'invio del modulo di iscrizione (bottone "Iscritivi ora"), fornisci il tuo consenso alle nostre disposizioni in materia di trattamento dei dati.

Iscrizione alla newsletter


I tuoi dati personali (indirizzo e-mail, nome e cognome) verranno utilizzati per l'invio di informazioni via e-mail da parte di TIMOCOM GmbH e trasmessi alla banca dati di SC-Networks GmbH (Ufficio Registro delle Imprese: Tribunale di Monaco di Baviera, numero di registrazione: HRB 14 65 73), Enzianstr. 2 in 82319 Starnberg. SC-Networks GmbH è soggetta alla Legge tedesca in materia di protezione dei dati (BDSG) nonché alle disposizioni di TIMOCOM GmbH.

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più