Tutti i tuoi vantaggi in breve:

Veloce
  • Semplice richiesta online, in tutta comodità
  • Soluzione rapida e diplomatica per la gestione dei crediti
Sicuro
  • Assistenza efficiente per il recupero dei tuoi crediti
  • Supporto a livello europeo in 27 lingue
Affidabile
  • servizio autorizzato ufficialmente dal 2003
  • Percentuale di successo superiore all'87%

Team internazionale di recupero crediti: il tuo partner affidabile per la gestione dei tuoi crediti Offriamo i nostri servizi di consulenza in 27 lingue. In caso di ritardo nel pagamento da parte dei tuoi partner commerciali, puoi contare sulle competenze e sull'affidabilità del nostro team di recupero crediti. Le tue richieste vengono elaborate in modo rapido, conveniente ed extragiudiziale, al fine di evitare qualsiasi controversia giudiziaria in caso di ritardo. Correttezza e comprensione assicurano che le tue relazioni commerciali possano sussistere anche in futuro.

Per questo incarico vengono applicate delle spese amministrative del valore di venticinque Euro. In caso di esito positivo della pratica, TIMOCOM addebiterà al committente una somma a titolo di premio per il servizio, che include le spese amministrative. Il calcolo di questa somma avviene secondo le disposizioni di legge della Legge tedesca sulla remunerazione degli avvocati (RVG). Calcola le spese del servizio in pochi semplici passi!

3 semplici step

  1. Inserimento indirizzo
  2. Caricamento file
  3. Verifica e assegnazione degli ordini:


FAQ Servizio internazionale di recupero crediti

Sì, il servizio di recupero crediti è a disposizione di tutti i clienti TIMOCOM. Se non hai ancora stipulato un contratto con TIMOCOM, clicca qui per registrarti >>

No. Il nostro team sarà lieto di fornirti il proprio supporto anche per crediti esigibili legati ad attività esterne al Marketplace di TIMOCOM. Inviaci ora il modulo compilato con tutte le informazioni del caso.

Nel 2021 abbiamo registrato una percentuale di successo superiore all'87% nel recupero di crediti esigibili per i nostri clienti.

Applichiamo venticinque Euro di spese amministrative, a cui si aggiunge, solo in caso di esito positivo dell'attività di recupero crediti, una commissione, il cui valore si orienta all'ammontare del credito riscosso. Questa commissione viene determinata sulla base dei regolamenti tedeschi in materia tributaria e può essere calcolata già prima dell'assegnazione dell'incarico di recupero crediti, grazie al nostro calcolatore delle commissioni. Clicca qui per calcolare la commissione in caso di successo.

Di norma trovano applicazione i principi in materia di danni da mora di cui alla direttiva UE 2011/7/UE, la quale dovrebbe garantire un pagamento più rapido delle fatture esigibili. Dall'entrata in vigore di questa direttiva negli Stati membri dell'UE, vigono nuovi diritti e obblighi in caso di ritardo nei pagamenti. Nel concreto, per i creditori e i debitori vige il seguente principio:

i pagamenti a imprese diventano automaticamente morosi con lo scattare dei 30 giorni dal termine previsto dalla fattura. Perciò, i termini di pagamento superiori a 60 giorni sono ammessi solo in casi eccezionali. Se si verifica comunque un inadempimento delle obbligazioni di pagamento, il creditore è autorizzato a esigere dal debitore il pagamento di determinate spese legate al recupero del credito, inclusi gli interessi di mora.
Le spese per il servizio di recupero crediti possono comprendere le spese per il sollecito di pagamento delle fatture, nonché le spese per il servizio di recupero crediti, le spese giudiziali o di ingiunzione di pagamento. Ciò significa che il creditore può esigere dal debitore il rimborso delle spese per il servizio di recupero crediti. Tra le spese rimborsabili rientrano anche le commissioni applicate in caso di esito positivo. Ciò significa che, qualora sia scaduto il termine di pagamento e il ritardo sia imputabile al debitore, il creditore ha il diritto di esigere dal debitore il risarcimento di tutte le spese per il servizio di recupero crediti, incluse le commissioni in caso di esito positivo.

È importante che queste regole vengano applicate solo alle fatture che

  • si basano su una prestazione contrattuale, e cioè non a danni o pagamenti doppi, per esempio,
  • a condizione che sia possibile comprovarne il ritardo e che
  • il debitore sia residente in un Paese dell'UE.

Il creditore non è più obbligato a presentare un sollecito o una richiesta di pagamento analoga, ma potrà comunque emetterla su base volontaria. Si consiglia comunque di farlo, così da evitare di dover ricorrere ai passaggi di recupero crediti.

Il nostro team di recupero crediti è attivo in tutta Europa e offre assistenza nelle seguenti lingue:

  • Bulgaro (BG)
  • Danese (DA)
  • Tedesco (DE)
  • Inglese (EN)
  • Finlandese (FI)
  • Francese (FR)
  • Greco (EL)
  • Italiano (IT)
  • Croato (HR)
  • Lettone (LV)
  • Lituano (LT)
  • Macedone (MK)
  • Olandese (NL)
  • Norvegese (NO)
  • Polacco (PL)
  • Portoghese (PT)
  • Rumeno (RO)
  • Russo (RU)
  • Svedese (SV)
  • Serbo (SR)
  • Slovacco (SK)
  • Sloveno (SL)
  • Spagnolo (ES)
  • Ceco (CS)
  • Turco (TR)
  • Ucraino (UA)
  • Ungherese (HU)

Sì, il nostro team di recupero crediti opera a livello internazionale, soprattutto in Europa, nella tua madrelingua. Per noi non è un problema gestire i crediti esigibili all'estero.

In caso di insolvenza, di norma il patrimonio del debitore viene gestito dal tribunale fallimentare o da un amministratore esterno, il quale gestisce i crediti e si occupa di distribuire il patrimonio rimanente. In questo modo, non solo i creditori più vicini al debitore, bensì tutti i creditori saranno trattati nel modo più equo possibile.

In ogni Paese è prevista una procedura specifica tramite cui il creditore può richiedere il recupero del credito. Consigliamo di comunicare immediatamente al curatore fallimentare il credito esigibile, così da essere considerato un creditore nella procedura ed evitare un'ulteriore riduzione dell'importo rimanente a causa delle spese di rappresentanza.

Il nostro obiettivo è quello di fornire sostegno ai creditori nella riscossione dei propri crediti esigibili. In caso di difficoltà di pagamento da parte del debitore, ad esempio, è possibile stipulare accordi come il pagamento rateale, in modo che il creditore riceva comunque il proprio credito. Al contempo, nel Marketplace, TIMOCOM si impegna per garantire ai propri clienti che non insorgano ulteriori debiti.

Un utente che non dichiara i motivi alla base del suo stato di insolvenza, contravviene ai criteri di qualità di TIMOCOM, e di conseguenza, viene rimosso dalla rete di clienti verificati.
 

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