Tutte le novità in una pagina

Ultimi comunicati stampa

23.03.2020

#LogisticsHelps: TIMOCOM facilita l'accesso alla borsa carichi e magazzini

Erkrath, 24/03/2020: TIMOCOM, gestore della borsa carichi leader in Europa, in questi tempi di crisi, estende le possibilità di accesso al proprio sistema logistico. "Desideriamo dare il nostro contributo per garantire l'approvvigionamento delle persone e il funzionamento delle filiere anche nell'attuale situazione di emergenza", spiega l'amministratore delegato di TIMOCOM Tim Thiermann.


leggi di più >
22.01.2020

Visibilità in tempo reale nella supply chain

Erkrath, 22.01.2020 – I servizi basati su localizzazione sono ormai conosciuti da tutti e vengono utilizzati da un numero sempre più crescente di persone: sia che si tratti della consegna di un pacco, della navigazione stradale o della ricerca di ristoranti ed attività nelle vicinanze con il proprio smartphone. A differenza degli ambiti privati di applicazione, per cui vale quasi sempre il principio del "mittente e destinatario", il tracking in tempo reale nella catena logistica è molto più complesso. Questo dipende dal fatto che sono molti i soggetti ad essere coinvolti: aziende di produzione, distribuzione, spedizionieri e trasportatori. Quella della logistica è spesso una lunga catena costituita da numerosi punti di contatto e variegati attori, spesso separati dal punto di vista tecnico, ma con una forte dipendenza reciproca. Per fare sì che questa catena logistica sia trasparente per tutti i soggetti coinvolti e affinché tutti possano ottenerne i massimi effetti sinergici, TIMOCOM ha sviluppato la Smart App e la Smart API Tracking. 

leggi di più >
29.11.2019

Guadagnare con il magazzino

Erkrath, 07.01.2020 - È appena passato il Natale, ma le attività produttive sono già in moto per la primavera e la Pasqua . Molto presto, le disponibilità in magazzino saranno nuovamente sfruttate al massimo e gli spazi vuoti scarseggeranno. Cercare i fornitori adatti può comportare un grande dispendio di tempo, e il tempo costa denaro. Non sarebbe bello se un'applicazione facesse incontrare fornitori di magazzino e potenziali clienti? Con un semplice clic del mouse?

leggi di più >

Ultimi articoli su logistica e trasporti

TIMOCOM offerte di trasporti gennaio febbraio marzo 2020
22.04.2020

Barometro dei trasporti TIMOCOM: il coronavirus manda il mercato dei trasporti sull’ottovolante

Erkrath, 23 aprile 2020 - Nel mese di marzo, le insicurezze sull’impatto del coronavirus hanno dapprima causato un aumento repentino delle offerte di carichi sul mercato dei trasporti europeo. "In vista di possibili chiusure dei confini e di altre restrizioni imposte a causa del coronavirus, molte aziende hanno deciso di anticipare gli ordini", così il Business Analyst di TIMOCOM Tilman Fecke commenta l'insolita impennata delle offerte di carichi inserite fino a metà marzo nella borsa carichi leader in Europa.

leggi di più >
Come il coronavirus influenza le capacità di trasporto in Europa
05.04.2020

Coronavirus: in che modo produzione e distribuzione possono superare l’impasse nel trovare capacità di trasporti

05.04.2020 - La diffusione del coronavirus influenza in modo importante il trasporto di merci su gomma in Europa. Il barometro dei trasporti dell’azienda di FreightTech TIMOCOM ha registrato nel mese di marzo una forte crescita della domanda di veicoli a livello internazionale.
A causa della richiesta di prodotti alimentari non deperibili e di altri beni di consumo, attualmente in crescita, le capacità di trasporto sono più richieste del solito a livello internazionale. A ciò si aggiungono le vacanze pasquali all'orizzonte, che potrebbero inasprire ulteriormente la situazione. Gli operatori dell’industria e del commercio devono prepararsi già da adesso a un certo impasse nel reperimento di trasporti.

leggi di più >
04.03.2020

Podcast | La borsa carichi: uno strumento basilare anche nel futuro

Erkrath, 4.3.2020 - Correva il 1982 quando France Telecom lanciava il minitel. Il minitel fu il primo tentativo per l’uso comune della rete ed ebbe una rapida diffusione a metà degli anni Ottanta, così da divenire un innovativo sistema per vendere servizi, come, ad esempio, prenotazioni di biglietti aerei e ferroviari.

Il minitel si ritagliò uno spazio anche nel mondo delle spedizioni, per mettere in contatto domanda e offerta di servizi di trasporto. Fu così che nacquero le prime borse carichi.

L’arrivo di internet segnò lentamente il declino del minitel, così che anche le borse carichi “migrarono” sul Word Wide Web.

TIMOCOM, affermatasi con la propria borsa carichi sul mercato europeo a partire dal 1997, offre oggi un sistema costituito da diverse App destinate alla gestione dei vari processi di trasporto, utilizzato da oltre 43.000 aziende.

leggi di più >

Rassegna stampa attuale

Titolo Pubblicazione Data
La primavera tedesca surriscalda la domanda di trasporti Uomini e Trasporti 21.06.2018
Bilancio 2017 da record Uomini e Trasporti 03.04.2018
Volumi di carichi in crescita in Italia Uomini e Trasporti 26.03.2018
Titolo: La primavera tedesca surriscalda la domanda di trasporti
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 21.06.2018
Titolo: Bilancio 2017 da record
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 03.04.2018
Titolo: Volumi di carichi in crescita in Italia
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 26.03.2018

Media

Nella mediateca TIMOCOM trovi le immagini a supporto dei nostri articoli e comunicati stampa. Qui è possibile scaricare foto e documenti, disponibili all'interno di sei categorie: "Documenti aziendali" (Business materials), "Illustrazioni", (Imagery) "Materiale pubblicitario" (Brochures), "Loghi" (Logos), "Galleria fotografica" (Picture gallery) e "Sistema/servizi" (System/Services). La mediateca ha un'interfaccia intuitiva, con la possibilità di filtrare la ricerca con numerosi criteri, tra cui la lingua.

Vai alla mediateca

Contatti stampa

TIMOCOM GmbH
Comunicazione aziendale
Timocom Platz 1
DE-40699 Erkrath

+49 211 88 26 69 53

+49 211 88 26 59 24

presse@timocom.com

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più