Comunicati stampa

Qui trovi tutte le ultime notizie per la stampa dedicate a diversi argomenti che riguardano TIMOCOM, i nostri clienti e il mondo della logistica
Camion della Dal Ferro Trasporti davanti al magazzino aziendale
09.08.2020

Digitalizzazione nella gestione dei trasporti e creatività imprenditoriale: i migliori ingredienti per superare il lockdown

10.8.2020 - La pandemia di coronavirus sta avendo un forte impatto sull’economia italiana e quindi anche sul settore della logistica e dei trasporti. Nonostante le grandi avversità, l’azienda di trasporti Dal Ferro, grazie alla propria creatività e con l’aiuto di TIMOCOM, ha continuato a lavorare con successo anche durante il lockdown, riuscendo così ad affrontare al meglio molte delle numerose nuove sfide quotidiane.

leggi di più >
Il barometro dei trasporti in picchiata per il coronavirus
21.07.2020

Barometro dei trasporti TIMOCOM: il coronavirus ha messo in ginocchio il settore

Erkrath, 21/07/2020 – La pandemia ha fatto registrare in tutto il continente europeo un forte calo nei servizi di trasporto in aprile e maggio, mesi tradizionalmente caratterizzati da alti volumi di carichi. “Complessivamente, il nostro Barometro dei trasporti ha evidenziato nel secondo trimestre 2020 una flessione dei carichi pari al 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”, spiega Gunnar Gburek, Company Spokesman di TIMOCOM. Per quanto riguarda il traffico interno in Germania, le cifre del secondo trimestre di quest’anno hanno messo in luce una riduzione ancora più rilevante.

leggi di più >
23.03.2020

#LogisticsHelps: TIMOCOM facilita l'accesso alla borsa carichi e magazzini

Erkrath, 24/03/2020: TIMOCOM, gestore della borsa carichi leader in Europa, in questi tempi di crisi, estende le possibilità di accesso al proprio sistema logistico. "Desideriamo dare il nostro contributo per garantire l'approvvigionamento delle persone e il funzionamento delle filiere anche nell'attuale situazione di emergenza", spiega l'amministratore delegato di TIMOCOM Tim Thiermann.


leggi di più >
22.01.2020

Visibilità in tempo reale nella supply chain

Erkrath, 22.01.2020 – I servizi basati su localizzazione sono ormai conosciuti da tutti e vengono utilizzati da un numero sempre più crescente di persone: sia che si tratti della consegna di un pacco, della navigazione stradale o della ricerca di ristoranti ed attività nelle vicinanze con il proprio smartphone. A differenza degli ambiti privati di applicazione, per cui vale quasi sempre il principio del "mittente e destinatario", il tracking in tempo reale nella catena logistica è molto più complesso. Questo dipende dal fatto che sono molti i soggetti ad essere coinvolti: aziende di produzione, distribuzione, spedizionieri e trasportatori. Quella della logistica è spesso una lunga catena costituita da numerosi punti di contatto e variegati attori, spesso separati dal punto di vista tecnico, ma con una forte dipendenza reciproca. Per fare sì che questa catena logistica sia trasparente per tutti i soggetti coinvolti e affinché tutti possano ottenerne i massimi effetti sinergici, TIMOCOM ha sviluppato la Smart App e la Smart API Tracking. 

leggi di più >
29.11.2019

Guadagnare con il magazzino

Erkrath, 07.01.2020 - È appena passato il Natale, ma le attività produttive sono già in moto per la primavera e la Pasqua . Molto presto, le disponibilità in magazzino saranno nuovamente sfruttate al massimo e gli spazi vuoti scarseggeranno. Cercare i fornitori adatti può comportare un grande dispendio di tempo, e il tempo costa denaro. Non sarebbe bello se un'applicazione facesse incontrare fornitori di magazzino e potenziali clienti? Con un semplice clic del mouse?

leggi di più >
04.11.2019

Partner affidabili e sostenibilità grazie al sistema di TIMOCOM

Erkrath, 4.11.2019 - KAPPA STAR Group è una società d'investimento che conta aziende rinomate (in Serbia), leader nei propri settori. Come esempi si possono citare la fabbrica di biscotti Jaffa a Crvenka o la fabbrica di dolciumi Banini a Kikinda. Oltre ai tradizionali produttori di dolciumi, il gruppo comprende anche la cartiera FHB, l'azienda Ekostar Pak e, già dal 2003, il noto produttore di cartone UMKA di Belgrado.

leggi di più >
29.10.2019

TIMOCOM e il Politecnico di Milano invitano al convegno dell'Osservatorio Contract Logistics

Erkrath, 29.10.2019 - Il 21 novembre si svolgerà nuovamente a Milano il convegno finale dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet 2019", al quale la Business School del Politecnico di Milano e il fornitore di servizi IT TIMOCOM invitano a partecipare. Come nelle precedenti edizioni, sono in programma interventi e tavole rotonde sui trend attuali e sui potenziali di crescita della contract logistics in Italia. TIMOCOM dal 2015 sostiene attivamente le attività di ricerca dell'Osservatorio. I consulenti dell’azienda IT tedesca, presenti al convegno, mostreranno inoltre ai partecipanti come affrontare le sfide logistiche sfruttando le interfacce intelligenti al sistema TIMOCOM.

leggi di più >
28.10.2019

TIMOCOM apre una nuova sede a Breslavia

Erkrath/ Breslavia, 28.10.2019 - L’azienda tedesca specializzata in IT e dati rivede la sua strategia di mercato per la Polonia e pianifica un massiccio ampliamento della sua presenza partendo dalla creazione di una nuova sede centrale. In questo modo ci si concentrerà ancora di più sul mercato polacco, aumentandone l’importanza strategica per la trasformazione digitale della logistica europea. 

leggi di più >
06.06.2019

TIMOCOM presenta un sistema completo di nuove Smart App per la logistica

Erkrath/Monaco di Baviera, 6 giugno 2019: TIMOCOM vuole garantire alle aziende di trasporto e logistica un accesso facilitato alla rivoluzione digitale. Alla fiera Transport Logistic 2019 di Monaco di Baviera, il fornitore di servizi IT presenta un sistema completo di nuove applicazioni, interfacce e partner come supporto digitale per gli operatori nel settore logistico, in tutte le fasi del processo di trasporto. "Vogliamo che le innovazioni a sostegno delle attività quotidiane dei nostri clienti siano facilmente accessibili come la corrente elettrica da una presa", afferma Gunnar Gburek, portavoce di TIMOCOM.

leggi di più >
22.05.2019

TIMOCOM alla transport logistic 2019 di Monaco di Baviera

Erkrath, 22/5/2019: dal 4 al 7 giugno il mondo della logistica si riunirà alla transport logistic 2019. Anche l'azienda IT TIMOCOM non mancherà alla fiera di Monaco, quest'anno con il motto "One system. One network. One future." Per i visitatori della fiera leader del settore a livello mondiale, presso lo stand 317/418 nel padiglione A5, TIMOCOM presenterà la nuova pagina iniziale del sistema, creata su misura per le esigenze dei clienti, le ultime funzioni delle Smart App e un'interfaccia bidirezionale per gli ordini di trasporto.

leggi di più >
17.05.2019

Basta aspettare alla rampa: TIMOCOM e Cargoclix riducono i tempi

Erkrath, 17/5/2019: Basta tempi di attesa alle rampe: questo è l'ambizioso progetto nato dalla cooperazione di TIMOCOM con l'azienda tedesca Cargoclix. Collegando i dati telematici e il software di gestione degli slot temporali per il carico e lo scarico, le due aziende IT vogliono risolvere l'annoso problema delle attese al momento del carico e dello scarico delle merci, delineando così nuovi standard per la logistica.
Il software di gestione degli slot temporali "SLOT" di Cargoclix e i dati GPS di TIMOCOM garantiscono ai clienti una gestione flessibile delle rampe. Grazie alla sincronizzazione sequenziale dei dati sulla posizione con lo slot temporale di consegna prenotato, le aziende di produzione e distribuzione possono calcolare con precisione e l' "Estimated Time of Arrival" (ETA) e verificare se il veicolo raggiungerà la rampa all'orario previsto oppure se è possibile lasciare il posto a un altro fornitore.

leggi di più >
03.04.2019

TIMOCOM cresce a doppia cifra: le soluzioni digitali per trasporti spingono lo sviluppo dell’azienda tedesca.

Erkrath, 3.4.2019 – TIMOCOM conferma la sua crescita straordinaria. L’anno scorso, il gestore dello Smart Logistics System ha registrato ottimi risultati non soltanto grazie alla sua borsa di carichi. Nel 2018, l’azienda IT ha evidenziato i progressi maggiori grazie alle applicazioni per la gestione digitale degli ordini di trasporto.

leggi di più >

Contatti stampa

+49 211 88 26 69 53

+49 211 88 26 59 24

presse@timocom.com

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più