TIMOCOM consolida la sua Partnership con l’italiana Golia
Erkrath 26.10.2022 - Il concetto di strada è centrale nel mondo dei trasporti e della logistica. Un percorso da affrontare insieme, giorno dopo giorno, cercando di semplificare quotidianamente il lavoro delle aziende e migliorarne l’efficienza.
Piccoli ma fondamentali presupposti, nel cuore di un settore che muove letteralmente l’economia di ogni Paese.
Proprio da qui, con l’obiettivo di ottimizzare sempre di più i processi logistici dei clienti, nasce la partnership fra Infogestweb-Golia e TIMOCOM, che punta a rendere l’ecosistema dei trasporti maggiormente sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
L’integrazione fra i due sistemi, infatti, permetterà a Golia di mostrare la borsa carichi TIMOCOM nella propria piattaforma, consentendo dunque agli utenti di evitare i viaggi a vuoto efficientando al massimo le tratte, limitando dunque le emissioni dannose per l’ambiente e risparmiando in termini di costi gestionali su carburante, personale e sanzioni.
Per aumentare l’efficienza della flotta sarà ora possibile anche effettuare la ricerca del carico direttamente da Golia, calcolare il percorso considerando tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali, e verificare la posizione del mezzo. In questo modo si ottimizzerà ulteriormente la disposizione dei propri mezzi.
GOLIA è la prima piattaforma interamente Made in Italy leader del mercato della gestione delle flotte, di qualsiasi dimensione, dedicata al trasporto merci e al trasporto persone. Golia conta oltre 1.600 clienti, più di 15.000 conducenti formati, oltre 50.000 veicoli gestiti e offre ai propri clienti un vero e proprio ecosistema di servizi e soluzioni, fra i quali, per citarne alcuni, ricordiamo: scarico, analisi e conservazione, in tempo reale, del dato tachigrafico, localizzazione dei veicoli, analisi e monitoraggio dello stile di guida e dell’utilizzo del mezzo. Oltre a questo Golia, grazie al proprio team di esperti, fornisce un servizio di assistenza legale, trasportistico, lavoristico e intermodale sul territorio nazionale ed internazionale, contribuendo a formare conducenti professionali.
TIMOCOM, gestore della maggiore borsa carichi in Europa, con oltre 147mila utenti e fino a un milione offerte di carichi e veicoli al giorno, è il partner ideale per garantire rapidità ed efficienza sul mercato spot. TIMOCOM permette di ampliare la propria rete commerciale, mentre Golia ottimizza al meglio la parte amministrativa e la gestione della flotta – per permettere all’azienda di ridurre i viaggi a vuoto e avere più sicurezza nel trasporto.