26.10.2022

TIMOCOM torna a Milano per l’annuale convegno dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet”

Osservatorio Gino Marchet

Erkrath, 27/10/2022: il 16 novembre 2022 torna il tradizionale appuntamento con il convegno dell'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano.


L’evento avrà luogo presso il Centro Congressi MiCo con il titolo „Investimenti e collaborazione: la Logistica guida la sfida della capacità" e sarà, come sempre, l’occasione ideale per fare il punto sui principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro della Logistica. 

L’esplosione dei costi dei fattori produttivi, la scarsità di spazi di carico e di magazzino, le difficoltà sulle supply chain globali e le criticità nel settore del trasporto sono le sfide impegnative che il comparto sta affrontando e che saranno trattate in modo approfondito nella giornata di lavoro. 

In particolare, il gruppo di ricerca e i rappresentanti delle aziende facenti parte della community dell’Osservatorio, presenteranno le ultime evoluzioni in tema di tendenze del mercato, innovazione nella relazione cliente-fornitore, con particolare riguardo al trasporto nazionale ed internazionale. Oltre al consueto focus sulle più innovative soluzioni di Logistica 4.0, verranno approfonditi il Logistics Real Estate e le opportunità legate all’attuazione del PNRR

TIMOCOM, che da diversi anni fa parte del gruppo di lavoro dell’Osservatorio, contribuirà all'evento all’interno del panel di discussione, presieduto dal Prof. Marco Melacini, sui cambiamenti in atto nel mondo del trasporto, con un intervento sulle nuove possibilità offerte dalla visibilità in tempo reale delle spedizioni.  L'intervento sarà tenuto dal nostro esperto per il mercato italiano Tommaso Magistrali.  


"È sempre un onore partecipare all’Osservatorio Contract Logistics e favorire il dibattito e la divulgazione riguardo ai più importanti orizzonti di sviluppo della logistica" così Tommaso Magistrali commenta la partecipazione di TIMOCOM al Convegno. 


La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione al sito www.contractlogistics.it 





Scarica i comunicati stampa
torna in alto