04.09.2013

TimoCom coopera con il fornitore di sistemi telematici Visirun

Le soluzioni di Visirun integrate ora anche in TC eMap®

(2)

Düsseldorf, 03.09.2013. Da giugno, TimoCom, fornitore di servizi IT, offre una soluzione integrata di localizzazione che permette la visualizzazione di diversi sistemi telematici su un'unica piattaforma. Il fine è aumentare la sicurezza dei trasporti e consentire a tutti i soggetti operanti nel settore di migliorare la propria trasparenza, visibilità e comunicazione. Ora anche il fornitore italiano Visirun si è unito alla piattaforma.

Grazie alle soluzioni telematiche di Visirun, fornitore di sistemi GPS leader in Italia, le aziende di autotrasporto possono gestire e tracciare online le proprie flotte di veicoli in modo efficiente. In questo modo, è possibile localizzare con precisione la posizione dei propri mezzi e, ad esempio, calcolare anche il loro consumo medio di carburante. Autisti e disponenti, inoltre, hanno la possibilità di comunicare facilmente in modo diretto tramite Visirun.

Sicurezza, efficienza, competitività
La soluzione di calcolo e localizzazione TC eMap® collega la borsa carichi online di TimoCom con il sistema telematico di Visirun: due strumenti di cui non si potrà più fare a meno nelle operazioni quotidiane di trasporto. Questa novità garantisce maggiore sicurezza ed efficienza alle aziende che offrono carichi, che conosceranno così sempre dove si trova la propria merce, e anche numerosi vantaggi per i trasportatori. Questi ultimi, infatti, possono abilitare il proprio committente alla visibilità dei propri mezzi e permettergli così la loro localizzazione: un grande vantaggio in termini di competitività e di comunicazione tra gli operatori. Così, si eliminano sia il fastidioso passaggio tra differenti software che le continue telefonate, poiché tramite la nuova piattaforma di TC eMap®  è possibile visualizzare contemporaneamente più sistemi telematici sulla stessa schermata.

Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom, individua nel GPS la tendenza del momento e immagina nuove cooperazioni per il futuro: "Entro breve, non si potrà più prescindere dalla telematica nel settore dei trasporti. Anzi, l'integrazione nei sistemi esistenti continuerà ad aumentare.  Al momento, stiamo già trattando concretamente con oltre 70 fornitori  di servizi telematici interessati a connettersi con TC eMap®."

Scarica i comunicati stampa
torna in alto