29.01.2014

Gli esperti concordano: TC eMap® è il prodotto più innovativo del 2013

La soluzione di tracking di TimoCom si è aggiudicata l'Oscar della logistica polacco

(1)

Düsseldorf, 10.01.2014. Nonostante sia sul mercato solo da sei mesi, questo è già il secondo riconoscimento che viene assegnato alla soluzione di tracking di TimoCom: dopo il premio italiano "Il Logistico dell'anno", TC eMap® trionfa anche a Varsavia, dove viene incoronato "Prodotto più innovativo del 2013" durante l'evento dedicato alla logistica e ai trasporti. 

Offrire benefici agli utenti è la sua priorità

Ogni anno, a dicembre, la più importante rivista specializzata polacca di logistica, "EuroLogistics", organizza a Varsavia una grande serata di gala per premiare i prodotti e i servizi che si sono distinti come i migliori e i più innovativi nel settore della logistica e dei trasporti nell'anno che sta per concludersi. E ora anche TC eMap® è entrato a far parte dell'elite dei vincitori. La soluzione per il calcolo dei percorsi e il tracking creata da TimoCom è stata scelta da una giuria di livello internazionale, composta da rappresentanti del mondo dell'economia e della scienza, come prodotto più innovativo del 2013 per il settore della logistica e dei trasporti. A determinare questa scelta non sono state soltanto le novità tecniche offerte dal prodotto, ma soprattutto i benefici effettivi che la soluzione è in grado di garantire ai suoi utenti. TC eMap® non è soltanto la prima soluzione di tracking collegata a una borsa di carichi, ma è anche la prima soluzione che permette di visualizzare tutti i più diffusi sistemi di localizzazione satellitare su un'unica piattaforma. Si eliminano così sia il complicato passaggio tra diverse applicazioni telematiche che le fastidiose telefonate.

Inoltre, dopo aver ottenuto la relativa abilitazione, i gestori dei servizi di spedizione possono verificare dove si trovano i loro veicoli su un'unica schermata. Oltre a un flusso di informazioni evidentemente più semplice da gestire, la soluzione offre ulteriori vantaggi per le assegnazioni degli ordini di carico: già al momento dell'immissione dei mezzi nella borsa di carichi, le aziende possono mettere in evidenza che i loro veicoli sono rintracciabili tramite TC eMap®, assicurando così una maggiore trasparenza.

Al momento sono già 70 le interfacce disponibili per i diversi provider di servizi telematici europei. "Per il successo di TC eMap® dobbiamo ringraziare naturalmente i nostri clienti per la fiducia accordataci, ma anche e innanzitutto i nostri numerosi provider telematici. "Con questa soluzione di tracking volevamo offrire un prodotto nuovo e utile per il settore e questo riconoscimento dimostra che ci siamo riusciti", ha dichiarato Dariusz Korbut, a capo della rappresentanza polacca, che ha ritirato il premio a nome di TimoCom. Per il resto, il programma dell'evento si è rivelato una gioia non soltanto per gli occhi, ma anche per le orecchie. Accanto al moderatore dei canali della televisione pubblica polacca TVP1 e 2, Tomasz Kammel, l'esibizione di una delle star del reality "The Voice of Poland" ha provveduto a rendere la serata ancora più piacevole. E dopo la splendida conclusione dell'anno vecchio, quello nuovo inizia già all'insegna dell'impegno. Gli addetti del reparto sviluppo di TimoCom sono già da tempo al lavoro sulle novità per il 2014. 

Scarica i comunicati stampa
torna in alto