13.10.2016

Fiera IAA 2016: geniale, il digitale

La piattaforma per la gestione dei trasporti TimoCom in evoluzione

(3)

Erkrath, 13.10.2016 – La piattaforma online per la gestione dei trasporti TimoCom ha preso parte in qualità di espositore al 66° Salone Internazionale di Hannover IAA, dedicato ai veicoli commerciali. Durante questa fiera internazionale di riferimento per il settore dei trasporti, della logistica e della mobilità, si è subito capito che la più grande piattaforma di gestione dei trasporti in Europa è pronta per affrontare il futuro della logistica digitale.

La novità TimoCom dell’anno
“Le idee sono il nostro motore”. Questo il motto della IAA 2016. TimoCom riprende questo pensiero di fondo, presentando in maniera esclusiva la sua ultima novità, su cui già si stava speculando, all'interno della piattaforma di gestione dei trasporti più grande d'Europa: la funzione integrata nell'elenco delle aziende per caricare e scaricare i documenti richiesti di frequente. I fax e le e-mail sono, così, solo un lontano ricordo. Con la funzione “documenti”, TimoCom posa una vera e propria pietra miliare, se si considera che il megatrend della digitalizzazione era uno dei temi principali della fiera di quest’anno.

Trasporti e logistica non hanno confini
Nell'edizione di quest'anno, oltre all'elevato numero di visitatori (215.000 per l'esattezza), si è riscontrato un ulteriore aspetto: la IAA non era mai stata così internazionale. Un terzo dei visitatori è arrivato da fuori Germania e questo ha reso molto felice il team TimoCom, che, grazie alla presenza di colleghi che parlavano multilingue, è stato in grado di accogliere e parlare con tutti i visitatori dello stand, facendoli sempre sentire a casa. Il portavoce dell'azienda Marcel Frings illustra questo aspetto più da vicino: “Stringere nuovi contatti, far conoscere ai nostri clienti i molteplici vantaggi della piattaforma TimoCom nella loro madrelingua e sostenerli attivamente nel processo di evoluzione verso una logistica 4.0, rappresentano gli aspetti base per una piattaforma di gestione trasporti a livello europeo, quale la nostra.”
La piattaforma TimoCom offre un valore aggiunto per tutti gli operatori del settore trasporti. Di questo si sono convinti i vettori, gli spedizionieri e le aziende di produzione e commercio che hanno visitato lo stand di TimoCom ad Hannover e hanno conosciuto la novità dell'anno nel settore dei trasporti.

Scarica i comunicati stampa
torna in alto