13.12.2022

Nuova assicurazione del carico per il mercato spot: TIMOCOM stringe una partnership strategica con SCHUNCK GROUP

Bild Shunck

Erkrath, 05/12/2022: TIMOCOM e la società SCHUNCK GROUP hanno instaurato una collaborazione per le assicurazioni sul trasporto merci. Grazie a questo nuovo partenariato, ora tutti i clienti di TIMOCOM potranno stipulare, in pochi semplici clic, un'assicurazione per le singole spedizioni. 

"Con il nostro nuovo partner SCHUNCK GROUP, per i nostri clienti ora è possibile stipulare senza problemi una polizza assicurativa per singoli carichi", spiega Gunnar Gburek, Head of Business Affairs di TIMOCOM. "È una novità particolarmente interessante per le piccole imprese e per tutte le imprese che non hanno stipulato contratti quadro con una compagnia assicurativa".

Una copertura a tutto tondo

Che si tratti di smarrimento della merce, danni materiali o consegne errate, una delle parti è chiamata ad assumersi l'onere delle spese per le perdite economiche che insorgono durante il trasporto, inclusa la fase di carico e dell'eventuale stoccaggio delle merci. Spesso, però, la responsabilità di spedizionieri e trasportatori non è sufficiente per coprireil valore della merce trasportata. È qui che entra in gioco l'Assicurazione Trasporto Merci, che viene calcolata sulla base dell'effettivo valore della merce, anche nei casi in cui questo è superiore al limite risarcitorio previsto per legge. Stipulando un'assicurazione di questo tipo, in caso di sinistro non si rischierà più di dover farsi carico dei costi.

"Insieme al nostro partner TIMOCOM siamo in grado di offrire ai clienti una copertura rapida e digitale, alle migliori condizioni: i clienti TIMOCOM, infatti, possono scegliere una delle quattro tipologie di premio assicurativo fino a una copertura di 100.000 € del valore della merce", commenta Thomas Wicke, amministratore delegato di SCHUNCK GROUP. "Siamo particolarmente felici di poter garantire ai nostri clienti l'assicurazione sul trasporto più semplice che esista, con un'interfaccia di collegamento alla Borsa di carichi TIMOCOM, proprio dove si concentra la domanda".

L'Assicurazione Trasporto Merci è integrata nella Borsa di carichi e può essere stipulata per ogni carico inserito, con un semplice clic. Tutti i dettagli sulla polizza vengono trasferiti direttamente dalla relativa offerta di carico, evitando così dispendiosi inserimenti manuali.


Chi è SCHUNCK

SCHUNCK GROUP (www.schunck.de) è l'agente assicurativo e il fornitore di servizi leader sul mercato logistico. La società tedesca vanta competenze consolidate, un'esperienza pluriennale e un'ampia gamma di prodotti innovativi e soluzioni informatiche. Il core business è costituito dai servizi di consulenza e di intermediazione di soluzioni assicurative costumizzate per le PMI a copertura di rischi individuali. Il portafoglio assicurativo include la responsabilità vettoriale, l'assicurazione trasporto merci, l'assicurazione di responsabilità civile aziendale e ambientale, RC prodotti e la gestione previdenziale fino ad arrivare a servizi di copertura di perdite sui crediti, di factoring e a tutela dalla cybersicurezza. 

Fondata nel 1919, SCHUNCK fa parte del Gruppo Ecclesia, che con i suoi 2.400 dipendenti rappresenta la più grande agenzia assicurativa tedesca al servizio di imprese e istituzioni. Oltre alla sede centrale di Monaco di Baviera, SCHUNCK conta 9 filiali in tutta la Germania, una consociata in Spagna e una rete globale di oltre 180 agenti.


Chi è TIMOCOM

TIMOCOM GmbH è un'impresa tedesca FreightTech di medie dimensioni che conta più di 500 dipendenti da oltre 40 Paesi diversi e con sedi anche in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Con il suo Marketplace, l'esperto IT e di dati offre un prezioso supporto ai clienti operanti nel settore dei trasporti di merci su strada per il raggiungimento dei propri obiettivi logistici. Questa piattaforma mette in collegamento oltre 50.000 aziende verificate che inseriscono ogni giorno fino a 1 milione di offerte internazionali di carichi e veicoli. TIMOCOM è pioniere e guida per il futuro digitale della logistica.

Scopri più da vicino chi sono gli amministratori di TIMOCOM, la nostra storia aziendale di successo e le pietre miliari, nonché i nostri prodotti e servizi nella cartella stampa di TIMOCOM

Scarica i comunicati stampa
torna in alto