22.10.2013

Ancora più incarichi di trasporto con TimoCom

L'azienda di Düsseldorf è molto più di un semplice fornitore di borse di carico

(1)

Düsseldorf, 22.10.2013. Straordinarie le ultime cifre presentate da TimoCom, fornitore della borsa di carichi e mezzi leader in Europa TC Truck&Cargo®. I dati confermano che efficienza e successo nel settore dei trasporti in Europa, sono sempre più legati all'utilizzo delle piattaforme di TimoCom. Inoltre, dimostrano anche che TimoCom non è un semplice fornitore di borse di trasporto, ma molto di più.

I risultati sono da record: fino a 450.000 offerte di carichi e mezzi pubblicate ogni giorno su TC Truck&Cargo®! TimoCom entra così in una nuova dimensione e consolida allo stesso tempo il proprio ruolo eccezionale fra le piattaforme per gare d'appalto. "Siamo naturalmente entusiasti di comunicare ai nostri clienti l'andamento positivo delle offerte di carichi e mezzi all'interno della nostra borsa", dichiara Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom. "Questa crescita è frutto del nostro impegno e delle innovazioni apportate agli altri prodotti. In questo modo, abbiamo potuto aumentare anche il portafoglio clienti in tutta Europa." Anche in questo ambito, TimoCom ha abbattuto nuove frontiere. I 100.000 utenti sono il vero motore della crescita della borsa, e non solo di quella.

 

Optional TimoCom spesso inclusi nel prezzo
Andando al di là dell'ambito della borsa carichi e considerando l'intera offerta di TimoCom, ci si accorge subito di quanto l'azienda sia ormai diventata un fornitore completo per l'industria dei trasporti. Lo si vede già da TC Truck&Cargo®, prodotto di punta dell'azienda. La borsa comprende, da settembre 2012, anche una borsa di magazzinaggio gratuita, che permette di offrire e ricercare velocemente superfici logistiche e magazzini.
E non è ancora tutto: TimoCom fornisce tre prodotti, cui si aggiungono varie applicazioni messe a disposizione gratuitamente per i clienti, oltre a numerosi servizi. Sono soprattutto queste offerte aggiuntive che agevolano notevolmente le operazioni quotidiane. L'ultima novità è TC eMap®, la potente soluzione di calcolo e tracking. TimoCom non è solo l'unico fornitore di borse di carico a offrire una piattaforma di tracking universale: all'interno di TC eMap® è a disposizione del cliente anche uno strumento per il calcolo dei percorsi. Grazie alla collaborazione con Nokia, lo strumento include la più ampia raccolta di carte stradali presente sul mercato, in aggiunta a informazioni satellitari e dati aggiornati sul traffico.
Presente sul mercato da quattro anni e già affermata è invece la piattaforma per gare d'appalto nei trasporti TC eBid®. Qui gli utenti troveranno tutto ciò che riguarda le grandi commesse di trasporto. In TC eBid® sono state pubblicati già più di 20.000 tender per trasporti.

Uomo e informatica come fulcro dei servizi

Per soddisfare i crescenti requisiti in termini di prestazioni informatiche, TimoCom programma le proprie attività con ampi margini e largo anticipo. E a ragione: "Siamo pienamente consapevoli della nostra responsabilità verso le imprese di trasporto e logistica europee. Sarebbe gravissimo, non solo per i nostri clienti, ma anche per noi stessi, se le piattaforme di assegnazione TimoCom non fossero accessibili. Tuttavia, i nostri continui investimenti in questo settore vengono ripagati. Negli ultimi dodici mesi, la disponibilità dei nostri prodotti è stata pari al 99,56%, calcolata nell'arco di 365 giorni (24 ore su 24), inclusi i tempi di fermo previsti per i lavori di manutenzione programmata!“, spiega Frings.
Solo le linee dati, i server e i programmi non sono comunque sufficienti a spiegare il forte incremento delle offerte e degli utenti di TimoCom. Infatti, ai collaboratori del customer care si sono aggiunti molti nuovi colleghi, che assistono personalmente i clienti e li aiutano in caso di domande o problemi. E meno male, visto che i soli  54 collaboratori delle linee dirette per la clientela in Germania, Polonia e Repubblica Ceca ricevono ogni giorno più di 2.000 chiamate, che corrispondono a oltre 40.000 chiamate al mese.
TimoCom presenta così cifre impressionanti, che farebbero felice ogni cliente. I numeri indicano anche che l'azienda è un partner commerciale affidabile e in continua crescita. Per questo motivo, anche l'ultimo dato non sorprende: nel sondaggio più recente, infatti, il 94,3% dei clienti si è detto totalmente soddisfatto di TimoCom.

Scarica i comunicati stampa
torna in alto