06.09.2013

A Monza il gran premio azienda dell’anno: truck anziché Ferrari.

il gestore di borsa carichi TimoCom sostiene Noi Camionisti

(1)

Düsseldorf, 6.9.2013 - Nonostante quello che si possa credere, a Monza non tutto gira intorno alla Formula1. Al contrario: dall’11 al 13 ottobre, in occasione del truckEmotion, ci sarà posto solo per i giganti della strada. Alla manifestazione dedicata al mondo dei veicoli pesanti e da lavoro sono attesi oltre 5.500 visitatori e 30 espositori.

Oltre agli spazi espositivi, le prove in pista, diversi workshop e divertimento, verrà anche assegnato un premio per chi avrà dimostrato particolare impegno nel settore dei trasporti. Insieme alla rivista Vie&Trasporti e il sostegno del gestore di borsa carichi TimoCom, l’associazione Noi Camionisti premierà l’azienda dell’anno con l’award “Company of the Year 2013”. Al premio possono candidarsi solo aziende con sede in Italia, che impieghino almeno 20 autisti alle loro dipendenze e che dispongano di un parco veicoli di almeno 40 mezzi. Le aziende devono essere sul mercato da almeno 20 anni e dovranno aver attuato particolari iniziative  in almeno uno di questi campi:  sostegno ai propri dipendenti, sicurezza, ambiente, sociale.

Secondo Vincenzo Iuzzolino, presidente di Noi Camionisti  e vice-presidente dell’UICR (Union Internationale Chaffeurs Routiers), “in questo periodo di crisi economica, crediamo che occorra – ancor più del solito – difendere i valori fondanti della nostra professione. È per questo che abbiamo organizzato per la prima volta l’edizione italiana del premio “Azienda dell’Anno”, tradizionale appuntamento di UICR con le aziende che contribuiscono a promuovere l’eccellenza professionale in un mercato difficile come il nostro nei vari Paesi. Siamo lieti di avere come partner dell’iniziativa Timocom, azienda giovane ed espressione di come le nuove tecnologie possano contribuire al rinnovo anche di un servizio tradizionale come quello del trasporto su strada. Crediamo infine che il palcoscenico di truckEmotion, organizzato in uno degli autodromi più famosi del mondo, sia in grado di offrire l’atmosfera ideale per dare adeguata eco all’iniziativa.”

 

Il provider IT tedesco sostiene l’iniziativa con la massima convinzione: “Trasporto e logistica sono settori appassionanti, ma anche estremamente duri. Con i nostri prodotti vogliamo migliorare il lavoro quotidiano dei trasportatori e renderlo più sicuro ed efficiente”, afferma Tommaso Magistrali, Country Manager per l’Italia di TimoCom. Il produttore di software, oltre a sponsorizzare il premio, sarà anche presente in qualità di espositore al truckEmotion 2013. Allo stand TimoCom i visitatori dell’evento potranno provare live la nuova soluzione per il tracking di TC eMap®, che riunisce su un’unica piattaforma tutti i principali provider di soluzioni per tracciamento satellitare della flotta.

Scarica i comunicati stampa
torna in alto