20.03.2023

Nuova funzione Quotazioni carichi: scegliere il partner di trasporto giusto non è mai stato così semplice

TIMOCOM integra le offerte dei trasportatori nella Borsa di carichi

Preisvorschläge_900x600px-web

La Borsa di carichi TIMOCOM aggiunge una nuova funzione che garantisce un'ulteriore risparmio di tempo. Con la funzione "Quotazioni carichi", i committenti ora possono richiedere ai potenziali partner commerciali di comunicare il loro interesse a collaborare, con la possibilità di inviare una quotazione. Le quotazioni vengono inserite direttamente all'interno di una lista, nella sezione dedicata alla relativa offerta del committente. Questo garantisce un notevole risparmio di tempo e una panoramica più chiara delle quotazioni, soprattutto se in un'azienda ci sono più persone a lavorare con TIMOCOM.


Assegnazione degli ordini efficiente nonostante l'elevato numero di quotazioni

La Borsa di carichi di TIMOCOM garantisce numerosi vantaggi ai propri utenti, tra cui la possibilità di far parte di un'ampia rete. Oltre 50.000 clienti (spedizionieri, trasportatori e committenti) da tutta Europa sfruttano la piattaforma per trovare nuovi partner commerciali e assegnare ordini di trasporto, in modo semplice e rapido.


La rete di TIMOCOM garantisce una grande visibilità. Per ottenere ciò che si desidera bisogna gettare le basi giuste. "Per le offerte di carichi più ambite, i committenti ricevono fino a 500 richieste", spiega il Product Manager David Moog. "Normalmente i partner interessati contattano gli addetti alla logistica via e-mail, telefono o chat, rendendo inutilmente complessa e onerosa la procedura di assegnazione degli ordini".


Adesso, grazie alla funzione "Quotazioni carichi", la gestione delle offerte è davvero un gioco da ragazzi. I committenti potranno continuare a scegliere una tra le numerose quotazioni ricevute, mantenendo una migliore visione d'insieme dei prezzi offerti dai trasportatoti.  Inoltre, tramite la nuova funzione "Quotazioni carichi", il committente potrà visualizzare anche informazioni aggiuntive, per es. i certificati ISO richiesti o dettagli sulla presenza di veicoli a basse emissioni.


FME Frachtmanagement Europa GmbH: processi di lavoro più rapidi ed efficienti per gli addetti alla logistica

L' azienda tedesca FME Frachtmanagement Europa GmbH ha fatto dell'efficienza una colonna portante della propria filosofia aziendale. L'impresa di spedizioni con sede nella città bavarese di Hof è specializzata nei carichi parziali e completi, oltre che nei trasporti dedicati, su tutto il mercato europeo. Il responsabile delle spedizioni, Christopher Kranholdt, ha accolto molto positivamente la nuova funzione Quotazioni carichi, che andrà ad alleggerire il carico di lavoro per i suoi colleghi nell'ufficio logistico, nella fase di creazione di nuove offerte di carichi. "Il mio team di logistica risparmia tempo e può visualizzare tutte le quotazioni in un'unica finestra. In questo modo siamo in grado di pianificare ancora più rapidamente il trasporto con il veicolo adatto alle nostre esigenze, potendo finalmente dire addio all'estenuante corrispondenza telefonica e via e-mail", commenta Kranholdt.


La nuova funzione è finalmente disponibile per tutti i clienti TIMOCOM nel Marketplace, senza costi aggiuntivi.



Chi è TIMOCOM

TIMOCOM GmbH è un'impresa tedesca FreightTech di medie dimensioni che conta più di 500 dipendenti da oltre 40 Paesi diversi e con sedi anche in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Con il suo Marketplace, l'esperto IT e di dati offre un prezioso supporto ai clienti operanti nel settore dei trasporti di merci su strada per il raggiungimento dei propri obiettivi logistici. La nostra piattaforma mette in collegamento oltre 50.000 aziende verificate che inseriscono ogni giorno fino a 1 milione di offerte internazionali di carichi e veicoli. TIMOCOM è pioniere e guida per il futuro digitale della logistica. Visita il sito www.timocom.com per maggiori informazioni.


Scarica i comunicati stampa
torna in alto