Comunicati stampa

Qui trovi tutte le ultime notizie per la stampa dedicate a diversi argomenti che riguardano TIMOCOM, i nostri clienti e il mondo della logistica

Erkrath, 4.11.2019 - KAPPA STAR Group è una società d'investimento che conta aziende rinomate (in Serbia), leader nei propri settori. Come esempi si possono citare la fabbrica di biscotti Jaffa a Crvenka o la fabbrica di dolciumi Banini a Kikinda. Oltre ai tradizionali produttori di dolciumi, il gruppo comprende anche la cartiera FHB, l'azienda Ekostar Pak e, già dal 2003, il noto produttore di cartone UMKA di Belgrado.

leggi di più >

Erkrath, 29.10.2019 - Il 21 novembre si svolgerà nuovamente a Milano il convegno finale dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet 2019", al quale la Business School del Politecnico di Milano e il fornitore di servizi IT TIMOCOM invitano a partecipare. Come nelle precedenti edizioni, sono in programma interventi e tavole rotonde sui trend attuali e sui potenziali di crescita della contract logistics in Italia. TIMOCOM dal 2015 sostiene attivamente le attività di ricerca dell'Osservatorio. I consulenti dell’azienda IT tedesca, presenti al convegno, mostreranno inoltre ai partecipanti come affrontare le sfide logistiche sfruttando le interfacce intelligenti al sistema TIMOCOM.

leggi di più >

Erkrath/ Breslavia, 28.10.2019 - L’azienda tedesca specializzata in IT e dati rivede la sua strategia di mercato per la Polonia e pianifica un massiccio ampliamento della sua presenza partendo dalla creazione di una nuova sede centrale. In questo modo ci si concentrerà ancora di più sul mercato polacco, aumentandone l’importanza strategica per la trasformazione digitale della logistica europea. 

leggi di più >

Erkrath/Monaco di Baviera, 6 giugno 2019: TIMOCOM vuole garantire alle aziende di trasporto e logistica un accesso facilitato alla rivoluzione digitale. Alla fiera Transport Logistic 2019 di Monaco di Baviera, il fornitore di servizi IT presenta un sistema completo di nuove applicazioni, interfacce e partner come supporto digitale per gli operatori nel settore logistico, in tutte le fasi del processo di trasporto. "Vogliamo che le innovazioni a sostegno delle attività quotidiane dei nostri clienti siano facilmente accessibili come la corrente elettrica da una presa", afferma Gunnar Gburek, portavoce di TIMOCOM.

leggi di più >

Erkrath, 22/5/2019: dal 4 al 7 giugno il mondo della logistica si riunirà alla transport logistic 2019. Anche l'azienda IT TIMOCOM non mancherà alla fiera di Monaco, quest'anno con il motto "One system. One network. One future." Per i visitatori della fiera leader del settore a livello mondiale, presso lo stand 317/418 nel padiglione A5, TIMOCOM presenterà la nuova pagina iniziale del sistema, creata su misura per le esigenze dei clienti, le ultime funzioni delle Smart App e un'interfaccia bidirezionale per gli ordini di trasporto.

leggi di più >

Erkrath, 17/5/2019: Basta tempi di attesa alle rampe: questo è l'ambizioso progetto nato dalla cooperazione di TIMOCOM con l'azienda tedesca Cargoclix. Collegando i dati telematici e il software di gestione degli slot temporali per il carico e lo scarico, le due aziende IT vogliono risolvere l'annoso problema delle attese al momento del carico e dello scarico delle merci, delineando così nuovi standard per la logistica.
Il software di gestione degli slot temporali "SLOT" di Cargoclix e i dati GPS di TIMOCOM garantiscono ai clienti una gestione flessibile delle rampe. Grazie alla sincronizzazione sequenziale dei dati sulla posizione con lo slot temporale di consegna prenotato, le aziende di produzione e distribuzione possono calcolare con precisione e l' "Estimated Time of Arrival" (ETA) e verificare se il veicolo raggiungerà la rampa all'orario previsto oppure se è possibile lasciare il posto a un altro fornitore.

leggi di più >

Erkrath, 3.4.2019 – TIMOCOM conferma la sua crescita straordinaria. L’anno scorso, il gestore dello Smart Logistics System ha registrato ottimi risultati non soltanto grazie alla sua borsa di carichi. Nel 2018, l’azienda IT ha evidenziato i progressi maggiori grazie alle applicazioni per la gestione digitale degli ordini di trasporto.

leggi di più >

Erkrath, 25/01/2019 - Dal 21 al 24 febbraio 2019 a Verona si terrà la più importante fiera italiana del trasporto e della logistica. Con cadenza biennale, il Transpotec Logitec, punto di riferimento soprattutto tra le piccole e le medie imprese di trasporto e logistica, attira decine di migliaia di visitatori. In occasione del salone veronese, trasportatori e spedizionieri italiani ed internazionali si incontrano per fare networking e parlare di veicoli industriali, prodotti, soluzioni e servizi. Le fiere rappresentano sempre anche una vetrina per le innovazioni di ogni genere: l'occasione perfetta per TIMOCOM per presentare alla clientela italiana le ultime evoluzioni aziendali.

leggi di più >

Erkrath, 23/01/2019: nell'ultimo trimestre del 2018, il mercato dei trasporti in Europa dimostra di essere del tutto immune ai conflitti commerciali internazionali e alle previsioni economiche negative. "Come da tradizione, il settore dei trasporti chiude l'anno in bellezza", così il portavoce aziendale di TIMOCOM Gunnar Gburek commenta le ultime cifre del Barometro dei trasporti.

leggi di più >

Erkrath, 13.12.2018 – Tripple Z ha trovato un mercato di nicchia: oltre alla produzione di pannelli fotovoltaici di qualità "made in Germany", l'azienda Tripple Z rivende anche pannelli solari usati; un'attività che sta prendendo sempre più piede. Oggi Tripple Z rappresenta uno dei principali fornitori di pannelli solari e accessori di seconda mano, a livello europeo. L'azienda tedesca gestisce gli ordini di trasporto legati a questa attività commerciale dalla regione della Renania Settentrionale-Vestfalia tramite TIMOCOM, il primo Smart Logistics System in Europa.

leggi di più >

Il nuovo posizionamento
Erkrath/Hannover, 19 settembre 2018. Per l'ottava volta consecutiva, TIMOCOM espone alla fiera IAA dei veicoli commerciali 2018 ad Hannover, in qualità di leader IT europeo per servizi alla logistica. Quest'anno TIMOCOM sfrutterà l’occasione per un evento molto speciale. L'azienda, con il suo nuovo logo flessibile, si presenta alla fiera leader del settore della mobilità, dei trasporti e della logistica, come il primo Smart Logistics System e con il nuovo claim Augmented Logistics.

Da oltre vent'anni, TIMOCOM, trasforma e digitalizza il settore della logistica in maniera sostenibile. Ora, l'azienda, insieme ai propri clienti, compie un ulteriore passo evolutivo e si trasforma. Alla base di questa evoluzione ci sono una nuova visione e missione aziendale: TIMOCOM crede in un mondo privo di sfide logistiche e vuole rendere il settore della logistica intelligente, sicuro e semplice. Naturalmente questo orientamento strategico si riflette anche nel nuovo marchio.
Ma quali sono gli aspetti principali di questa trasformazione?

leggi di più >

Erkrath/Hannover, 22.08.2018: TIMOCOM, specialista IT e di dati nel settore della logistica, leader in Europa, si presenta all'edizione 2018 della fiera IAA di veicoli commerciali di Hannover (dal 20 al 27 settembre prossimi) con un posizionamento del marchio interamente rivisto e nuove soluzioni IT, che offrono ai propri utenti una migliore trasparenza e interconnessione lungo tutta la catena di trasporto.

leggi di più >

Contatti stampa

+49 211 88 26 69 53

+49 211 88 26 59 24

presse@timocom.com

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più