Il Dizionario del Trasporto
Anche tu ora potrai snellire e semplificare i tuoi processi logistici e di trasporto. Indipendentemente dalla fase in cui ti trovi, che sia l'avvio, l'esecuzione o la gestione dell'ordine di trasporto, nello Smart Logistics System di TIMOCOM trovi sempre l'applicazione più adatta alle esigenze e al livello di digitalizzazione della tua azienda.
Logistica contrattuale
Logistica contrattuale indica un modello contrattuale, tra una azienda di produzione o di commercio ed un fornitore di servizi logistici, basato su una collaborazione di lungo periodo, durante la quale viene sviluppato un considerevole volume d'affari, il quale viene, a sua volta, prestabilito dalle due parti attraverso un contratto. In tal modo, il fornitore di servizi logistici è responsabile di ogni operazione durante il corso del processo logistico e rappresenta, pertanto, l'anello di congiunzione tra tutti i partecipanti.
Vedi anche:
-
Il mercato dei contratti
Il mercato dei contratti è il luogo economico dove vengono stipulati contratti di lunga durata, per servizi logistici di particolare complessità.