Il nostro contrassegno di qualità per partner di trasporto affidabili

Nel mercato spot, l'assegnazione di servizi di trasporto a partner sconosciuti è all'ordine del giorno. Con il nostro contrassegno di qualità Verified Company, che ti garantisce la massima trasparenza e affidabilità, sai se il tuo partner commerciale è affidabile ancora prima di avviare la collaborazione.

Verified Company: cosa significa?

Oltre al processo di autorizzazione, da subito hai la possibilità di ottenere una verifica regolare dei tuoi documenti richiesti per i servizi di trasporto, tra cui licenza UE, visure camerali e assicurazioni. Una volta completata la verifica, nel tuo profilo aziendale di TIMOCOM comparirà il contrassegno di qualità, visibile a tutti gli utenti del Marketplace.

LP_business-partner-check_handshake_800x478px (1)

Come funziona la verifica

Per poter sfruttare il Business Partner Check, devi essere cliente TIMOCOM e avere sede in Germania.

  1. Visualizza impostazioni documenti: accedi al Marketplace di TIMOCOM e apri le impostazioni dei documenti.

  2. Consenso alla condivisione dei dati: per la procedura di verifica dei tuoi documenti abbiamo bisogno del tuo consenso alla condivisione dei dati. L'Informativa sulla privacy è disponibile qui.

  3. Verifica dei documenti: la verifica dei documenti già caricati viene avviata automaticamente e può richiedere alcuni minuti. Una volta completata, potrai vedere quali documenti sono già stati verificati.

  4. Verifica completata: nel caso in cui un documento dovesse mancare o non essere valido, potrai caricarlo in un secondo momento al fine di completare la procedura. Una volta completata con successo la verifica, ti verrà assegnato il contrassegno di qualità Verified Company.

È prevista la verifica dei seguenti documenti

Previo consenso al trattamento dei dati da parte dell'utente, TIMOCOM potrà verificare la validità dei documenti già caricati, avvalendosi di tecnologie all'avanguardia. Durante l'intero processo automatizzato garantiamo la sicurezza dei tuoi dati e non li inoltriamo a terzi senza il tuo consenso.

LP_business-partner-check_screen_900x520px (1)

Business Partner Check Tutti i tuoi vantaggi in breve

Trasparenza

Riconosci se i partner di trasporto sono affidabili prima ancora di avviare la collaborazione.

Sicurezza

Allarga la tua rete esclusivamente con partner commerciali sicuri e affidabili.

Garanzia di qualità

Presentati ai tuoi potenziali partner commerciali come un'azienda trasparente e affidabile, distinguendoti così dalla massa.

Risparmio di tempo

Semplifica i processi e non perdere più tempo prezioso a verificare l'affidabilità e la sicurezza dei nuovi partner di trasporto.

Pieno controllo delle operazioni

Tieni sempre sotto controllo i tuoi documenti e non perdere di vista le scadenze.

Supporto decisionale

Assegna i tuoi servizi di trasporto in modo ancora più semplice grazie alla trasparenza dei profili aziendali.

Domande più frequenti

La verifica è gratuita! Per noi di TIMOCOM la sicurezza del nostro Marketplace è la priorità numero 1. Oltre ai nostri rigorosi criteri di autorizzazione, con il Business Partner Check intendiamo garantire ai nostri clienti maggiore trasparenza e sicurezza nell'assegnazione degli ordini. 

Sono autorizzati a prendere decisioni per conto dell'azienda tutti gli amministratori delegati e i responsabili decisionali di un'azienda, nonché tutte le persone in possesso di procura o autorizzazione. 

Ovviamente hai il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso fornito al Business Partner Check. Ti preghiamo di considerare che la revoca del tuo consenso comporta la perdita del diritto al contrassegno di qualità Verified Company. In tal caso, TIMOCOM GmbH non sarà più autorizzata a verificare regolarmente i tuoi documenti. 

Per revocare il tuo consenso, entra nella sezione Impostazioni documenti e fai clic su "Revoca consenso". 

La procedura di verifica solitamente dura pochi minuti. Tuttavia, in rari casi (per es. a causa di problemi tecnici) la procedura potrebbe durare di più, ma in linea massima dovrebbe comunque essere completata entro 10-15 minuti. 

Una volta completata la procedura di verifica, è possibile visualizzarne lo stato nell'elenco dei documenti. Potrebbero essere due i motivi per cui i tuoi documenti non sono stati verificati: 

  1. Documenti non validi Se i documenti caricati sono contrassegnati come "non validi", ti consigliamo di verificare che il documento contrattuale che hai caricato sia aggiornato. Se i tuoi documenti sono corretti, ma vengono comunque contrassegnati come "non validi", contatta il nostro servizio di assistenza clienti. 

  2. Mancano i documenti Se non è possibile effettuare la verifica di un documento caricato, ti consigliamo di controllare che sia visibile all'interno del tuo profilo aziendale. 

Una volta conclusa la procedura di verifica, gli altri utenti del Marketplace potranno visualizzare e scaricare i tuoi documenti. 

Noi di TIMOCOM non ci assumiamo alcuna responsabilità o garanzia per la correttezza della verifica dei documenti. Tale verifica ha il solo scopo di fornire un supporto nell'adempimento della due Diligence commerciale e di aiutarvi nella fase di avvio dell'attività con l'aiuto di processi automatizzati. 

Trovano applicazione le condizioni particolari.

torna in alto