30.09.2015

TimoCom collega la borsa di carichi alla piattaforma di tracking

Più facile individuare i carichi presenti nella zona dove si trovano i mezzi con tracking attivo.

Erkrath, 30.09.2015 – Conoscere la posizione in tempo reale dei propri mezzi, assume un'importanza sempre crescente anche nella disposizione e nell’approvvigionamento dei carichi. È per questo motivo che TimoCom ha deciso di collegare la sua soluzione di calcolo e tracking TC eMap® alla borsa di carichi TC Truck&Cargo®, fornendo così ai propri clienti un ulteriore strumento a supporto delle loro attività di lavoro quotidiane. Da ora gli utenti che effettuano la ricerca di un carico potranno selezionare direttamente i mezzi con funzione di tracking attiva e visualizzare così le offerte di carichi presenti nella zona in cui si trova il mezzo. Il provider di servizi IT, inoltre, consente di rilevare la posizione dei mezzi per il calcolo avanzato del percorso in TC eMap®, la più grande soluzione di tracking universale con oltre 150 partner di servizi telematici.

Grazie alla ricerca per CAP e per zona, è già possibile cercare offerte specifiche a livello locale. Con la ricerca avanzata, ora i clienti TimoCom possono cercare ancora più velocemente le offerte di carichi presenti nella zona in cui si trova il mezzo con tracking attivo. Quando gli utenti selezionano un mezzo, la sua posizione viene inserita come criterio di ricerca nella visualizzazione carichi. A seconda delle impostazioni dell'utente, la funzione ricerca le offerte in un raggio massimo di 200 km dal mezzo. Utilizzando il pulsante "Aggiorna", gli utenti possono aggiornare in qualunque momento l'elenco dei risultati. In questo modo, vengono aggiornati anche i dati di posizione del veicolo. Il vantaggio è che non è più necessario inserire manualmente i dati sul luogo in cui si trova il mezzo. Inoltre, gli utenti non devono più rilevare la posizione del veicolo per poter iniziare la ricerca di un carico. Marcel Frings, portavoce di TimoCom, commenta così la nuova funzione: "I nostri clienti chiedono di poter trovare sempre più velocemente nuovi carichi nei pressi del proprio mezzo per riuscire ad ottenere, ad esempio, un carico supplementare interessante o un carico sostitutivo. Poiché ciò risulta sempre più decisivo, abbiamo deciso di mettere a disposizione questa nuova funzione di ricerca. In questo modo, si possono visualizzare tutte le posizioni e prendere contatto direttamente con i fornitori adatti".

Novità in TC eMap®
Da poco, i clienti hanno anche la possibilità di inserire, in modo semplice e rapido, il luogo in cui si trova il mezzo come punto di partenza per il calcolo del percorso direttamente dall'elenco tracking aggiornato tramite un menu a tendina. Si ha così il vantaggio di non dover inserire manualmente gli indirizzi della posizione. Con la nuova funzione, gli utenti possono calcolare il percorso del carico, compreso il tragitto specifico, molto più velocemente. In alternativa, è possibile visualizzare la posizione del mezzo sulla cartina e selezionarla come punto di partenza del tragitto con il tasto destro del mouse. La terza novità riguarda l'applicazione automatica dei mezzi nella condivisione. Se i clienti desiderano concedere la visibilità del proprio mezzo ad un partner commerciale per un determinato lasso di tempo, ora possono utilizzare la funzione "Concedere condivisione" nell'elenco tracking con il menù a tendina. In questo modo, si accederà direttamente alla schermata "Mia condivisione", nella quale sarà già selezionato il mezzo scelto. Il provider di servizi IT ha infine migliorato le icone e gli effetti mouseover relativi all'indicazione di stato.