TimoCom Logo

JavaScript non è attivo sul Suo browser.

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.
TimoCom – Il leader di mercato tra le borse di carichi e mezzi in Europa!

Facciamo muovere l'Europa!TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto

Azienda fornitrice di servizi IT rivolti a tutte le società operanti nel settore dei trasporti e della logistica.

TimoCom Soft- und Hardware GmbH è un'azienda fornitrice di servizi IT per il settore dei trasporti e della logistica operativa in tutta Europa. E, così come il mercato su cui operiamo è internazionale, altrettanto internazionale è il nostro personale. Possiamo infatti contare sulla collaborazione di oltre 400 dipendenti che, in più di 30 paesi, sviluppano tecnologie e servizi in grado di rendere più produttive ed efficienti le attività quotidiane. E i prodotti TimoCom offrono benefici a tutti coloro che lavorano nel settore dei trasporti: operatori di trasporto, spedizionieri, caricatori e aziende di grossa distribuzione. Oltre al prodotto leader di mercato tra le borse di carichi e mezzi in Europa, TC Truck&Cargo®, TimoCom offre molte altre soluzioni per le aziende che operano nel settore dei trasporti. Per esempio TC eBid®, la piattaforma per le gare d'appalto di trasporto in Europa, e TC eMap®, un programma per le imprese di trasporto dotato di funzioni di calcolo dei costi e di pianificazione del percorso, nonché di una funzione di tracking integrata. La storia di TimoCom e dei suoi successi è iniziata ormai molti anni fa.

Nell'aprile del 1997, quindi alcuni mesi prima del lancio della borsa dei trasporti, lo spedizioniere Jens Thiermann era alla ricerca di una piattaforma di interscambio di contratti di trasporto di livello europeo. Ma nessuna delle possibilità offerte a quel tempo soddisfaceva le sue esigenze. Thiermann arrivò quindi alla decisione di sviluppare una propria borsa di carichi e mezzi. Detto fatto! Mentre durante il giorno svolgeva la normale attività di spedizione, dopo l'orario di lavoro e durante il fine settimana si occupava dello sviluppo di TC Truck&Cargo®.

E dopo il lancio della borsa di carichi e mezzi, raggiungere gli obiettivi che si era proposto risultò più rapido del previsto, tanto che presto poté dedicarsi anche allo sviluppo di nuovi prodotti. Nell'autunno del 2009 questi prodotti iniziarono a essere realizzati concretamente e questo fu per TimoCom un ulteriore grande passo verso il successo: dapprima fu lanciata l'applicazione TC eBid®. Questa piattaforma per gare d'appalto per i contratti di trasporto è stata sviluppata per poter ottimizzare i contratti d'appalto nel circuito del trasporto in tutta Europa. La piattaforma semplifica i processi di esecuzione dei trasporti tra spedizionieri, operatori della logistica e aziende industriali e commerciali, rendendo le loro attività più produttive e trasparenti.

Nel settembre del 2012, come logica evoluzione del portafoglio prodotti di TimoCom a livello logistico, è stata presentata sul mercato la più grande borsa di magazzinaggio europea. Qui spedizionieri e operatori industriali possono cercare fino a 30.000 magazzini e superfici logistiche.

Solo un anno dopo andava ai blocchi di partenza TC eMap®, una soluzione per il calcolo dei costi e dei percorsi con una funzione di tracking integrata. La soluzione di tracking permette di visualizzare tutti i più diffusi sistemi telematici in un'unica piattaforma, aumentando la fiducia dei committenti e risparmiando tempo prezioso.

L'ultima pietra miliare è TC Login. Tramite questa porta integrata nella app del Barometro dei trasporti, i clienti possono collegarsi direttamente al loro account TimoCom attraverso dispositivi di connessione mobile. In questo modo è possibile accedere alle piattaforme TimoCom in qualsiasi luogo ci si trovi.

Il Dizionario del Trasporto

Il Dizionario del Trasporto – Risposte in materia di Trasporti

TimoCom parla

Ci segua

Accetto che questa pagina utilizzi i cookies per analisi, contenuti personalizzati e promozionali.