TimoCom Logo

JavaScript non è attivo sul Suo browser.

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.
Muoviamo l'Europa! TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi

TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi

Come accade con molte storie di successo, anche in questo caso tutto iniziò perché c'era qualcosa che mancava. Nell'aprile del 1997, lo spedizioniere Jens Thiermann era alla ricerca di una piattaforma di interscambio di incarichi di trasporto su scala europea. Tuttavia, non riusciva a trovare una soluzione che soddisfacesse le sue esigenze. Arrivò così alla conclusione che l'unica cosa da fare fosse creare lui stesso ciò che gli serviva. Fu così che fondò la TimoCom Soft- und Hardware GmbH. Inizialmente, si dedicò alla nuova azienda di sera e durante i fine settimana, impegnandosi nello sviluppo di una propria borsa di carichi e mezzi.

Quella coraggiosa start up oggi è diventata una delle aziende IT di medie dimensioni di maggiore successo nel settore dei trasporti e della logistica europei. L'azienda gestisce con TimoCom la più grande piattaforma di trasporto in Europa, nella quale vengono inserite ogni giorno fino a 750.000 offerte internazionali di carichi e mezzi. La piattaforma costituisce un network logistico composto da oltre 40.000 aziende verificate.

Grazie alla sua specializzazione e al suo carattere internazionale, oggi sono oltre 460 i dipendenti, provenienti da 34 nazioni diverse, che lavorano nella sede centrale di Erkrath, vicino a Düsseldorf, e nelle filiali in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Il fondatore condivide oggi la direzione dell'azienda con il figlio, Tim Thiermann. In questo modo il vertice societario coniuga esperienza di lungo corso e nuove prospettive. Insieme possono già dire di aver raggiunto diversi traguardi importanti.

Numeri e fatti TimoCom

 
Nome TimoCom Soft- und Hardware GmbH
Amministratori Jens Thiermann, Tim Thiermann
Dipendenti >460 da 34 nazioni
Sede centrale Bessemerstr. 2-4, DE-40699 Erkrath
Uffici di rappresentenza Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria
Fatturato 67,9 milioni di Euro (anno commerciale 2017)

Pietre miliari

1997

Lancio commerciale di TC Truck&Cargo®

La borsa di carichi e mezzi è il cuore della piattaforma TimoCom.

1999

Apertura delle rappresentanze commerciali

Nel 1999 vengono inaugurate le rappresentanze TimoCom in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria.

2003

TimoCom CashCare

Il servizio di recupero crediti volto alla riduzione dei rischi ottiene le autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti.

2004

Lancio sul mercato di TC eMap®

L'ampliamento perfetto per la piattaforma, che aggiunge le funzioni di calcolo dei costi e pianificazione del percorso.

2006

TC Truck&Cargo® diventa online

Finalmente per i nostri clienti arriva la possibilità di inserire offerte e concludere affari in tempo reale. Un enorme salto di qualità per l'intero settore.

2007

Presentazione di TC Profile®

Vedere e farsi vedere. Accedendo alla directory dei trasporti online per l'Europa è possibile, in qualsiasi momento, trovare contatti verificati per instaurare nuovi rapporti commerciali e concludere nuovi affari.

2009

Arriva TC eBid®

La piattaforma si allarga ed apre ai contratti di trasporto a lungo termine.

2010

App del Barometro dei trasporti

Poiché il Barometro dei trasporti è ormai diventato uno strumento indispensabile per condurre trattative sui prezzi, abbiamo deciso di renderlo accessibile anche online.

2011

Secondo centro di calcolo

Nonostante un'accessibilità media del server pari al 99,9%, abbiamo scelto di raddoppiare la sicurezza.

2012

Implementazione della borsa di magazzinaggio

Qui si possono offrire e trovare superfici logistiche e di stoccaggio!

2013

Funzione di tracking per TC eMap®

Tutti i più diffusi sistemi telematici disponibili su un'unica piattaforma per garantire maggiore efficienza e sicurezza.

2014

Accesso in modalità mobile alla piattaforma TimoCom

Sempre accessibile, anche in viaggio. Ora, tramite il Barometro dei trasporti in versione app, è possibile accedere a tutta la piattaforma.

2015

Il Messenger per la piattaforma TimoCom

Grazie alle chat specifiche per le singole offerte, che includono anche la funzione di esportazione, è possibile definire un affare in un batter d'occhio, risparmiando tempo e risorse.

2016

la funzione integrata per l'upload e download di documenti

I clienti possono caricare e visualizzare sul profilo aziendale i documenti richiesti più di frequente.

2016

Apertura del blog per l'assistenza clienti su tutti gli update e le nuove funzioni

Sul blog di servizio, l'Update Pool, vengono descritte e spiegate, in modo chiaro, tutte le nuove funzioni, nonché le basi, per l'utilizzo della piattaforma di trasporto.

2017

Lancio di TC Transport Order®

La piattaforma di trasporto diventa piattaforma di transazioni: I nostri clienti inviano richieste digitali di trasporto ai loro partner commerciali e gestiscono gli ordini direttamente dalla piattaforma.

2018 ...continua...

TimoCom – Referenze

Ecco alcuni dei nostri clienti che utilizzano con successo la nostra piattaforma.

Vai alle referenze
Accetto che questa pagina utilizzi i cookies per analisi, contenuti personalizzati e promozionali.