TimoCom Logo

JavaScript non è attivo sul Suo browser.

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.
TimoCom – Il leader di mercato tra le borse di carichi e mezzi in Europa!

Muoviamo l'Europa! TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi

Come accade con molte storie di successo, anche in questo caso tutto iniziò perché c'era qualcosa che mancava. Nell'aprile del 1997, lo spedizioniere Jens Thiermann era alla ricerca di una piattaforma di interscambio di incarichi di trasporto su scala europea. Tuttavia, non riusciva a trovare una soluzione che soddisfacesse le sue esigenze. Arrivò così alla conclusione che l'unica cosa da fare fosse creare lui stesso ciò che gli serviva. Fu così che fondò la TimoCom Soft- und Hardware GmbH. Inizialmente, si dedicò alla nuova azienda di sera e durante i fine settimana, impegnandosi nello sviluppo di una propria borsa di carichi e mezzi.

Quella coraggiosa start up oggi è diventata una delle aziende IT di medie dimensioni di maggiore successo nel settore dei trasporti e della logistica europei. TimoCom gestisce la più grande piattaforma europea di trasporto, in cui ogni giorno vengono inserite fino a mezzo milione di offerte internazionali di carichi e mezzi. La piattaforma costituisce un network logistico composto da oltre 36.000 aziende verificate.

Grazie alla sua specializzazione e al suo carattere internazionale, oggi sono oltre 400 i dipendenti, provenienti da 24 nazioni diverse, che lavorano nella sede centrale di Erkrath, vicino a Düsseldorf, e nelle filiali in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Il fondatore condivide oggi la direzione dell'azienda con il figlio, Tim Thiermann. In questo modo il vertice societario coniuga esperienza di lungo corso e nuove prospettive. Insieme possono già dire di aver raggiunto diversi traguardi importanti.

Il Dizionario del Trasporto – Risposte in materia di Trasporti

Accetto che questa pagina utilizzi i cookies per analisi, contenuti personalizzati e promozionali.