Una nuova funzione in TimoCom

Rivoluzione digitale per la piattaforma di trasporti più grande d'Europa

condividi su:
21.09.2016

Erkrath, 21.09.2016 – È una parola di 16 lettere che sta spopolando nel settore dei trasporti e della logistica, entrando di prepotenza nel lessico quotidiano e diventando un must per le imprese: è la "digitalizzazione". Che stia facendo breccia nel settore è un dato di fatto. Per rimanere competitive, le aziende devono iniziare già da ora a ottimizzare i propri processi. Per aiutare i propri utenti, ormai più di 110.000, il fornitore di servizi IT TimoCom ha ampliato la sua piattaforma di trasporti con un'importante novità: la funzione di upload e download dei documenti.

condividi su:

Operazione semplice e una tantum
Prima funzionava così: una volta individuato il carico giusto e trovato un accordo con il partner commerciale, bisognava scambiarsi i soliti documenti via fax o e-mail, che spesso ci mettevano tanto ad arrivare o, nei casi peggiori, si perdevano per strada. Iniziava così il valzer delle telefonate, che finiva con un enorme spreco di tempo e i nervi a fior di pelle. Tutto questo è ora destinato a finire, secondo Marcel Frings, Company Spokesman di TimoCom: "La funzione di upload e download integrata nella rubrica aziendale consente ai nostri utenti di caricare nel proprio profilo i documenti più richiesti, quali la licenza UE, la carta intestata aziendale o l'assicurazione di responsabilità del vettore per metterli a disposizione degli altri utenti TimoCom. In questo modo, non è più necessario inviare i documenti via fax o e-mail". Oltre agli effetti positivi in termini di risparmio di tempo, vi è un altro aspetto fondamentale: caricando i documenti, gli utenti possono aumentare il loro vantaggio competitivo perché un profilo aziendale dettagliato e trasparente aumenta notevolmente le chance di aggiudicarsi l'affare.

Sicurezza e visibilità
Nello scambio dati digitale, la protezione dei dati e la trasmissione sicura rivestono un ruolo cruciale. Tuttavia, ciò non è sempre garantito quando si utilizzano i servizi di messaggistica pubblici o le e-mail. Con la nuova funzione di upload e download, i clienti TimoCom possono sentirsi sicuri in fatto di protezione dei dati, perché quest'ultimi sono tutelati dalla rigorosa normativa tedesca in materia e il salvataggio dei documenti avviene sempre in modo sicuro e crittografato. Inoltre, durante tutto il processo di caricamento si ha sempre il pieno controllo sulla visibilità dei documenti, perché dopo l'upload non sono ancora visibili né da TimoCom, né dagli altri clienti TimoCom. Solo quando il documento caricato viene reso visibile, gli altri utenti della piattaforma di trasporti potranno visualizzarlo e scaricarlo.

Quello che è sotto gli occhi di tutti, invece, è che TimoCom ha posto le basi per la digitalizzazione. Ora, per gli oltre 36.000 clienti, vale un'unica parola d'ordine: si parte!

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più