19.05.2017

Record storico di offerte nella piattaforma TimoCom

Oltre 750.000 offerte di carichi e mezzi in un solo giorno nella piattaforma di trasporto

Erkrath, 19/5/2017 – Il picco storico di 766.620 offerte internazionali di carichi e mezzi all'interno della piattaforma di gestione trasporti TimoCom, registrato il mese scorso, mercoledì 19 aprile, rappresenta un chiaro segnale di ripresa economica. Si tratta del numero di offerte, registrate in un giorno, più elevato degli ultimi 20 anni. Oltre 120.000 utenti da tutta Europa inseriscono ogni giorno offerte di carichi e mezzi sulla piattaforma di trasporto TimoCom. L'offerta presente nella più grande piattaforma di trasporto in Europa riflette la situazione attuale del mercato del trasporto su strada.

Le previsioni di ripresa economica sono chiaramente visibili
Secondo un rapporto dell'Organizzazione mondiale del commercio (World Trade Organization, WTO), quest'anno il volume del commercio internazionale dovrebbe aumentare del 2,4 %. E, nelle ultime settimane, prima e dopo la Pasqua, è stato di fatto possibile osservare questo andamento positivo. Il 19 aprile, infatti, il Barometro dei Trasporti di TimoCom ha segnato un rapporto carichi-mezzi di 87:13. Con 766.620 offerte nella piattaforma di trasporto, sono stati registrati sette ordini di carico per ogni mezzo disponibile. Si ha avuto così un surplus di offerte di carichi rispetto ai mezzi di trasporto disponibili.

Boom pasquale sulle strade e sulla piattaforma trasporti
Il portavoce aziendale di Timocom Gunnar Gburek cita due fattori determinanti per questa richiesta di mezzi disponibili nel settore del trasporto su strada: “Le festività pasquali hanno contribuito a un notevole aumento dei consumi. Il tempo complessivamente mite ha fatto sì che circolassero più persone e merci sulle strade. In futuro assisteremo, in ogni caso, sempre più spesso a forti oscillazioni di mercato. Per questo è ancora più importante che si crei un’interconnessione digitale tra i trasportatori e i committenti operanti nel settore del trasporto e della logistica, così da garantire uno snellimento delle operazioni e un migliore handling nei momenti più critici. La piattaforma TimoCom rappresenta lo strumento ideale per reagire alle variazioni dell'andamento del mercato in modo flessibile, efficiente e sicuro.

Offerte di carico attuali