La piattaforma di trasporto TimoCom collabora con UTA

Lo specialista IT integra nuovi POI nella sua soluzione di tracking con la rete di stazioni di servizio UTA

condividi su:
25.01.2018

Erkrath, 25 gennaio 2018 - Ora con Timocom è possibile pianificare i percorsi di trasporto, includendo anche le pause per il rifornimento di carburante. Grazie alla cooperazione con il fornitore di carte servizi e per il rifornimento di carburante UNION TANK Eckstein (UTA), Kleinostheim, la piattaforma di trasporto leader in Europa amplia ulteriormente la propria offerta di servizi digitali.

condividi su:

La rete di mobilità UTA conta 44.000 stazioni di servizio convenzionate in tutta Europa, in cui i conducenti di mezzi pesanti non solo hanno la possibilità di rifornire i propri mezzi pagando con la propria carta servizi UTA, senza contanti, ma anche di sfruttare i numerosi servizi offerti da UTA per il rifornimento lungo il percorso. Ora queste stazioni di servizio verranno visualizzate come Punti di Interesse (POI), quindi punti georeferenziati, nella pianificazione del percorso di TimoCom. "Con questo servizio offriamo ai nostri clienti la possibilità di pianificare il percorso con un livello ancora superiore di efficienza e comodità", afferma Company Spokesman di TimoCom Gunnar Gburek.

A questo nuovo servizio hanno accesso gli oltre 120.000 utenti TimoCom attraverso la soluzione di calcolo e tracking TC eMap®, la quale mostra, già al momento della pianificazione del percorso, la posizione delle stazioni di servizio convenzionate con UTA. Ogni mese vengono calcolati circa 2,6 milioni di percorsi con TC eMap®.

I conducenti di autocarri che si affidano al sistema di navigazione sulla piattaforma di trasporto TimoCom, tramite smartphone o tablet, possono cliccare in ogni momento sul logo UTA, riportato sulla mappa elettronica, per visualizzare informazioni più dettagliate senza bisogno di scaricare ulteriori app o software. In questo modo i dispositivi mobili forniranno al conducente informazioni sempre aggiornate tra cui gli orari di apertura, i parcheggi di sicurezza, i caselli, le pompe di benzina ad alta pressione e i tipi di carburante disponibili. Solamente in Germania la rete UTA conta 12.000 stazioni di servizio convenzionate.

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più