Collegare mondi diversi

Il fornitore di servizi logistici Militzer & Münch punta su TimoCom

condividi su:
13.03.2017

Erkrath, 13.3.2017 - TimoCom, la più grande piattaforma di trasporto in Europa, non è solo conosciuta per la sua efficienza nel far incontrare carichi con mezzi di trasporto, ma anche per la sua capacità di facilitare la gestione di reti innovative e operazioni digitali per i propri utenti. Tra gli utenti che sfruttano questi vantaggi vi è anche il fornitore internazionale di servizi logistici Militzer & Münch.

condividi su:

Da oltre 10 anni ormai, la Militzer & Münch collabora con TimoCom, la più grande piattaforma di gestione trasporti in Europa. “TimoCom è un partner affidabile, sempre al nostro fianco per supportarci nelle operazioni quotidiane di trasporto su strada”, spiega Tom Rosman, amministratore della M&M Militzer & Münch GmbH. Di recente, grazie all’interfaccia TC Connect di TimoCom, si è riusciti a collegare il nostro sistema di gestione trasporti con la piattaforma TimoCom. In questo modo, ora ci è possibile trasferire automaticamente le nostre offerte all’interno della borsa carichi e mezzi. “Poco dopo aver integrato il nostro software di gestione logistica con la piattaforma di TimoCom, abbiamo potuto constatare un notevole risparmio di tempo e una semplificazione notevole dei nostri processi lavorativi. Un ulteriore elemento di ottimizzazione dei processi è rappresentato dalla funzione di upload e download dei documenti sulla piattaforma TimoCom. Di fatti, invitiamo tutti i nostri partner a caricare i documenti di trasporto usati più di frequente, così da poterli avere sempre direttamente a nostra disposizione. Così facendo siamo in grado di velocizzare i nostri processi lavorativi, spingendo in direzione della digitalizzazione e soprattutto eliminazione dei documenti cartacei. La gestione consapevole delle risorse è un elemento che si denota in tutte le nostre sedi”, spiega Tom Rosman.

Una rete che va oltre i confini
Il fornitore di servizi logistici con sede a San Gallo impiega circa 2.000 dipendenti che lavorano nelle 100 filiali in circa 30 Paesi. Oltre alle proprie sedi, la vasta rete Militzer & Münch vanta anche dei partner privilegiati, a cui l’azienda si rivolge per l’assegnazione degli ordini. Qui si incontra una molteplicità di lingue e culture. Per poter unire tutti i membri di questa rete, TimoCom ha creato esclusivamente per Militzer & Münch un gruppo chiuso di utenti per gestire con facilità l'assegnazione degli ordini e lo scambio di informazioni. Il principio che sta alla base è molto semplice: i membri del gruppo inseriscono le loro offerte, a cui hanno accesso inizialmente solo le filiali di Militzer & Münch. Trascorso un periodo di tempo predefinito, queste offerte diventano visibili, a cascata, anche dagli altri partner privilegiati. In questo modo, Militzer & Münch è in grado di riprodurre su TimoCom la propria rete internazionale di aziende, collegando così mondi diversi.

 

Leggi anche:

Come funziona l'interscambio pallet in Europa
Grazie alla piattaforma di trasporto calo di emissioni  CO2  

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più