Chi è TIMOCOM

La nostra visione

In TIMOCOM siamo tutti accomunati da una visione chiara per il futuro della logistica. Crediamo in un mondo privo di sfide logistiche. Per questo motivo abbiamo deciso di perseguire la missione di rendere la logistica smart, sicura e semplice. Questo futuro lo chiamiamo Augmented Logistics. Augmented Logistics è anche la nostra promessa: è sinonimo di estensione, miglioramento, consolidamento, ampliamento e potenziamento della logistica. Per i nostri clienti, questa promessa si traduce nella possibilità di risolvere, grazie a TIMOCOM, le proprie sfide logistiche in modo intelligente, sicuro e semplice.

La nostra storia di successo

La ricerca di nuove soluzioni digitali non è solo da oggi il nostro propulsore, ma era già il fondamento del'azienda al momento della sua costituzione. Nell'aprile del 1997, lo spedizioniere Jens Thiermann era alla ricerca di una piattaforma per l'assegnazione di ordini di trasporto su scala europea. Tuttavia, nessuna delle piattaforme già presenti sul mercato lo soddisfacevano. Perciò si rese conto che non gli restava altro da fare che crearne una lui stesso! Nacque così TimoCom Soft- und Hardware GmbH. All'inizio Thiermann si dedicava allo sviluppo della nuova azienda di sera e durante i fine settimana, impegnandosi nello sviluppo di una propria borsa di carichi e mezzi. Nel corso degli anni, quella che era un'ardimentosa start-up si è trasformata in ciò che oggi rappresenta una delle aziende IT di medie dimensioni di maggiore successo nel settore della logistica in Europa. Nel 2018 è stato modificato il nome della società, da TimoCom Soft- und Hardware GmbH a TIMOCOM GmbH.

La nostra offerta

Siamo stati tra gli iniziatori del processo di interconnessione della logistica europea che tutt'oggi sosteniamo con il primo Smart Logistics System, un sistema nel quale vengono inserite ed elaborate ogni giorno fino a 750.000 offerte internazionali di carichi e mezzi. Questo sistema include anche la nostra rete neutrale di oltre 43.000 aziende verificate. La neutralità, in questo contesto, rappresenta un aspetto determinante, in quanto le transazioni che hanno luogo nel sistema avvengono direttamente tra i clienti, senza alcuna intermediazione da parte di TIMOCOM.

La nostra diversità linguistica e culturale

Grazie alla nostra specializzazione e al carattere internazionale, oggi sono oltre 500 i dipendenti, provenienti da 30 nazioni diverse, a lavorare nella nostra sede centrale di Erkrath, vicino a Düsseldorf, e negli uffici di rappresenza in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. L'azienda è diretta dal fondatore Jens Thiermann e dal figlio Tim Thiermann. In questo modo, al vertice dell'azienda confluiscono esperienza di lungo corso e visioni orientate al futuro. Insieme, noi di TIMOCOM, possiamo già vantare di aver raggiunto numerosi traguardi storici.

TIMOCOM in cifre

500+

di dipendenti (totale)

30+

di Paesi (dipendenti)

74,6

milioni di EUR di fatturato

22

anni di esperienza IT

4

sedi

43.000+

clienti internazionali

Dati aggiornati al: 01/2019

TIMOCOM: cifre e fatti

Nome TIMOCOM GmbH
Amministratori Jens Thiermann, Tim Thiermann
Dipendenti più di 500 da oltre 30 Paesi
Sede centrale Timocom Platz 1, DE-40699 Erkrath
Uffici di rappresentanza Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria
Fatturato 74,6 milioni di euro (anno d'esercizio 2018)
torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più