Sicurezza presso TIMOCOM
Controlli rigorosi dell'identità e monitoraggio antifrode garantiscono la sicurezza nel TIMOCOM Road Freight Marketplace. Servizi crittografati e supporto affidabile creano inoltre trasparenza.
Insieme per una maggiore sicurezza
TIMOCOM fornisce strumenti all'avanguardia e potenti meccanismi di sicurezza. Ma ciò che conta davvero è la collaborazione con i clienti. Con il tuo comportamento responsabile contribuisci a rendere il Marketplace di TIMOCOM il più sicuro possibile per tutti.
1. Inizia in sicurezza con la creazione dell'account e l'accesso
Crea una password forte e unica: cambiala regolarmente e non condividerla mai con terzi per proteggere il tuo accesso.
Utilizza sempre la pagina ufficiale TIMOCOM per il login: salva https://my.timocom.com/ come segnalibro per evitare tentativi di phishing.
Esegui l'autenticazione a due fattori (2FA): si tratta di un ulteriore livello di sicurezza che verifica la tua identità al momento dell'accesso.
Effettua sempre il logout: disconnettiti dopo ogni sessione e chiudi il browser. In questo modo eviti che persone non autorizzate possano prendere il controllo della tua sessione ancora aperta e agire a tuo nome.
2. Collaborazione sicura sul Road Freight Marketplace
Contatto sicuro
Utilizza il TIMOCOM Messenger per tutta la comunicazione con i tuoi partner e potenziali partner – è più veloce, diretto e sicuro e riduce il rischio di attacchi di phishing.
Se continui a ricevere richieste via e-mail, ti consigliamo di utilizzare il TIMOCOM Check. Il componente aggiuntivo per Outlook e-mail, rapido e semplice da installare , verifica tramite l'indirizzo e-mail del mittente se è registrato come cliente TIMOCOM.
Concludi l’affare in sicurezza
Dopo aver negoziato e selezionato il tuo partner preferito, puoi confermare l'ordine direttamente nel TIMOCOM Marketplace. Usa oppure gli Conferma Rapida (accordi) o l'ordine di trasporto vincolante. In questo modo la conferma avviene senza passare per l'e-mail e sei meglio protetto da frodi e malintesi.
Porta la tua sicurezza al livello successivo!
Sei (quasi!) pronto
Se noti qualcosa di sospetto, ti preghiamo di contattarci.