Evita che un ritardo di pagamento si trasformi in una controversia giudiziaria con il recupero crediti TIMOCOM

Correttezza e comprensione assicurano che le tue relazioni commerciali possano sussistere anche in futuro. Ecco come funziona il servizio di recupero crediti di TIMOCOM: in caso di ritardo nel pagamento da parte dei tuoi partner commerciali, puoi contare su un aiuto competente e affidabile.

Assegnazione rapida dell’incarico

Assegna online i tuoi incarichi di recupero crediti nella massima semplicità e comodità in modo che vengano elaborati immediatamente.

Supporto efficiente

Gestiamo in maniera affidabile i tuoi crediti, in modo che tu possa concentrarti sugli aspetti importanti della tua attività.

Percentuali di successo elevate

Con soluzioni diplomatiche: più del 80% di tutti gli incarichi di recupero crediti si concludono con successo.

Un partner affidabile

Il nostro team competente gestisce la tua pratica in modo veloce, conveniente ed extragiudiziale.

Servizio internazionale di recupero crediti

Comunicazione in 27 lingue diverse per una gestione ottimale dei tuoi crediti in tutta Europa.

Competenza basata su una pluriennale esperienza

Con autorizzazione ufficiale da parte della autorità competenti dal 2003: approfitta della nostra esperienza a tutto tondo.

Ecco come fare: gestisci il recupero crediti con TIMOCOM

Raccolta dei documenti
Invio della richiesta
Verifica della richiesta

Calcola i tuoi costi con il calcolatore delle commissioni

Per ogni incarico vengono applicate spese amministrative del valore di 25 €. In caso di esito positivo della pratica, TIMOCOM addebiterà al committente una somma a titolo di premio per il servizio, che include le spese amministrative. Il calcolo di questa somma avviene secondo le disposizioni della Legge tedesca sulla remunerazione degli avvocati (RVG). Calcola le spese del servizio in pochi semplici passi! 

Cosa dicono i nostri clienti del servizio di recupero crediti di TIMOCOM

Se la somma è elevata ed è possibile risolvere il problema del mancato pagamento per via stragiudiziale, allora varrà la pena sfruttare questa possibilità, [...] Se la somma è esigua, avremo un interesse ancora maggiore a evitare che insorgano ulteriori costi.

Eliza Wyrwich, Mega Pol Trans 

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Abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione. Riceviamo una risposta alle nostre e-mail entro 1-2 giorni. In caso di situazioni complesse di recupero crediti, riceviamo anche dei consigli su come risolvere determinati problemi il più rapidamente possibile.

Zoltán Joós, KarzolTrans 

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La nostra azienda è pienamente soddisfatta del servizio internazionale di recupero crediti di TIMOCOM e non posso che consigliarla agli altri clienti TIMOCOM! Questo servizio infonde alle aziende un senso di sicurezza, perché sanno di essere in buone mani.

Kitti Hatvani, MEM BAU Srl. 

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Sono tante le storie di successo di cui potremmo parlare; vantiamo infatti una percentuale di successo del 93,75 %. Sono stati molti i casi in cui l'importo che abbiamo recuperato grazie all'aiuto di TIMOCOM superava i 10.000 euro.

Csaba Török, Hermes Forwards Srl. 

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Non abbiamo mai la certezza assoluta, ma grazie all'aiuto di TIMOCOM siamo sicuramente in grado di recuperare con successo la maggior parte dei crediti esigibili. Perciò mi sento di consigliare a tutti questo servizio.

Patrick Andres, Spedition Günther Andres e.K. 

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Domande frequenti sul recupero crediti internazionale TIMOCOM

Sì, il servizio di recupero crediti è a disposizione di tutti i clienti TIMOCOM. Se non hai ancora stipulato un contratto con TIMOCOM, clicca qui per registrarti

No. Il nostro team sarà lieto di fornirti il proprio supporto anche per crediti esigibili legati ad attività esterne al Road Freight Marketplace di TIMOCOM. Assegna ora qui il tuo incarico di recupero crediti.

La percentuale di successo si aggira su un valore superiore al 80% degli incarichi conferiti correttamente.

Applichiamo una commissione di 25 € per le spese amministrative, Solo in caso di successo, applichiamo un compenso aggiuntivo per la nostra attività di recupero crediti, il cui importo dipende dall’ammontare del credito. Questo compenso viene determinato sulla base dei regolamenti tedeschi in materia tributaria e può essere calcolato già prima dell'assegnazione dell'incarico di recupero crediti grazie al nostro calcolatore delle commissioni.

Di norma trovano applicazione i principi in materia di danni da mora di cui alla direttiva UE 2011/7/UE, la quale dovrebbe garantire un pagamento più rapido delle fatture esigibili. Dall'entrata in vigore di questa direttiva negli Stati membri dell'UE, vigono nuovi diritti e obblighi in caso di ritardo nei pagamenti. Nel concreto, per i creditori e i debitori vige il seguente principio:

i pagamenti a imprese diventano automaticamente morosi con lo scattare dei 30 giorni dal termine previsto dalla fattura. Perciò, i termini di pagamento superiori a 60 giorni sono ammessi solo in casi eccezionali. Tuttavia, in caso di ritardo nel pagamento, il creditore può esigere dal debitore il pagamento delle spese per il servizio di recupero del credito, oltre agli interessi di mora.

Le spese per il servizio di recupero crediti possono comprendere le spese per il sollecito di pagamento delle fatture, nonché le spese per il servizio di recupero crediti, le spese giudiziali o di ingiunzione di pagamento. Ciò significa che il creditore può esigere dal debitore il rimborso delle spese per il servizio di recupero crediti. Tra le spese rimborsabili rientrano anche le commissioni applicate in caso di esito positivo. Ciò significa che, qualora sia scaduto il termine di pagamento e il ritardo sia imputabile al debitore, il creditore ha il diritto di esigere dal debitore il risarcimento di tutte le spese per il servizio di recupero crediti, incluse le commissioni in caso di esito positivo.

È importante che queste regole vengano applicate solo alle fatture che  

  • si basano su una prestazione contrattuale, e cioè non a danni o pagamenti doppi, per esempio,
  • a condizione che sia possibile comprovarne il ritardo e che
  • il debitore sia residente in un Paese dell'UE.

Il creditore non è più obbligato a presentare un sollecito o una richiesta di pagamento analoga, ma potrà comunque emetterla su base volontaria. Si consiglia comunque di farlo, così da evitare di dover ricorrere ai passaggi di recupero crediti. 

Il nostro team di recupero crediti è attivo in tutta Europa e offre assistenza nelle seguenti lingue:

Bulgaro (BG)

Danese (DA)

Tedesco (DE)

Inglese (EN)

Finlandese (FI)

Francese (FR)

Greco (EL)

Italiano (IT)

Croato (HR)

Lettone (LV)

Lituano (LT)

Macedone (MK)

Olandese (NL)

Norvegese (NO)

Polacco (PL)

Portoghese (PT)

Rumeno (RO)

Russo (RU)

Svedese (SV)

Serbo (SR)

Slovacco (SK)

Sloveno (SL)

Spagnolo (ES)

Ceco (CS)

Turco (TR)

Ucraino (UA)

Ungherese (HU) 

Sì, il servizio di recupero crediti di TIMOCOM opera a livello internazionale, soprattutto in Europa, nella tua madrelingua. Per noi non è un problema gestire i crediti esigibili all'estero.

In caso di insolvenza, di norma il patrimonio del debitore viene gestito dal tribunale fallimentare o da un amministratore esterno, il quale gestisce i crediti e si occupa di distribuire il patrimonio rimanente. In questo modo, non solo i creditori più vicini al debitore, bensì tutti i creditori saranno trattati nel modo più equo possibile.

In ogni Paese è prevista una procedura specifica tramite cui il creditore può richiedere il recupero del credito. Consigliamo di comunicare immediatamente al curatore fallimentare il credito esigibile, così da essere considerato un creditore nella procedura ed evitare un'ulteriore riduzione dell'importo rimanente a causa delle spese di rappresentanza.

Il nostro obiettivo è quello di fornire sostegno ai creditori nella riscossione dei propri crediti esigibili. In caso di difficoltà di pagamento da parte del debitore, ad esempio, è possibile stipulare accordi come il pagamento rateale, in modo che il creditore riceva comunque il proprio credito. Al contempo, nel Marketplace, TIMOCOM si impegna per garantire ai propri clienti che non insorgano ulteriori debiti.

Un utente che non dichiara i motivi alla base del suo stato di insolvenza, contravviene ai criteri di qualità di TIMOCOM, e di conseguenza, viene rimosso dalla rete di clienti verificati.

Devi inviarci i documenti indicati di seguito: ordine di trasporto, ricevuta di consegna, fattura e ultimo sollecito di pagamento.

La pratica verrà verificata dal servizio di recupero crediti di TIMOCOM e in seguito uno dei nostri operatori ti contatterà.

Devono essere trascorsi almeno 30 giorni dalla scadenza del pagamento.

È possibile aggiungere alla richiesta più fatture insolute di uno stesso debitore.

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