Create la vostra esclusiva borsa di carichi personale
Se preferisce fornitori di servizi di trasporto noti, ha la possibilità di pubblicare le sue offerte di carico nella sua rete di partner di trasporto personale: la borsa di carichi chiusa TIMOCOM. Le sue offerte di carico saranno visibili esclusivamente ai partner selezionati, ma, se necessario, possono anche essere pubblicate pubblicamente nella borsa di carichi TIMOCOM.
Quali sono i vantaggi di una borsa di carichi chiusa?
Affidatevi esclusivamente a partner commerciali di cui vi fidate già. In questo modo costruirete partnership durature.
Invece di occuparsi di richieste irrilevanti, qui può fare affidamento su partner commerciali noti che non devono più essere verificati.
Tutte le offerte a colpo d'occhio: risparmiate tempo nella scelta dei vostri partner di trasporto e inviate automaticamente le comunicazioni di rifiuto.
Grazie all'offerta esclusiva di carico e veicoli nella Sua rete, può negoziare condizioni migliori.
In qualità di iniziatore, può determinare liberamente la distribuzione dei diritti e le regole di collaborazione. Inoltre, riceverà mensilmente una statistica sul successo.
Rimani flessibile: se il Suo carico non viene assegnato entro un periodo di tempo prestabilito, può pubblicarlo automaticamente nel mercato spot.
Ecco come funziona l'assegnazione dei trasporti nella borsa di carichi chiusa TIMOCOM
Crei come di consueto un'offerta di carico significativa con tutti i dettagli dell'ordine. Nell'area "Limitare la pubblicazione" selezioni la Sua borsa di carichi chiusa.
Nella borsa di carichi chiusa si trovano solo i Suoi partner di trasporto conosciuti, che ha aggiunto in precedenza. Con la pubblicazione dell'offerta di carico nella Sua borsa di carichi chiusa, i Suoi fornitori di servizi preferiti ricevono automaticamente una notifica della Sua offerta di carico.
Il 50 % di tutti i carichi viene assegnato tramite la borsa di carichi chiusa!
Se necessario:
Colleghi affidabilità e flessibilità: nessuno dei Suoi partner di trasporto preferiti risponde alla richiesta? Pubblicherà automaticamente la Sua offerta di carico nella borsa di carichi aperta dopo un periodo di tempo da Lei stabilito.
L'82% di tutti i carichi viene assegnato nella borsa di carichi aperta entro 15 minuti!
TIMOCOM borsa di carichi chiusa: esperienze dei nostri clienti
Domande frequenti da parte dei committenti sulla borsa di carichi chiusa TIMOCOM
Una differenza importante è l'integrazione dell'intera rete TIMOCOM. Poiché molte aziende di trasporto sono già clienti TIMOCOM, l'accesso è molto semplice e non richiede risorse IT aggiuntive. Il sistema di pagamento è molto trasparente. Inoltre, la piattaforma offre modalità di utilizzo flessibili.
Il caso d'uso tipico è l'assegnazione di trasporti a fornitori di servizi i cui standard di qualità sono già noti grazie a precedenti collaborazioni. Questi vengono tutti contattati contemporaneamente – senza alcun elenco di distribuzione e-mail – tramite la borsa di carichi chiusa. In questo modo raggiunge facilmente inizialmente i suoi partner di trasporto preferiti, ma può anche ricorrere al mercato spot pubblico dopo un certo periodo, qualora nessuno dei suoi partner di trasporto fissi abbia capacità disponibili. La borsa di carichi chiusa aiuta così a mantenere elevati standard di qualità e allo stesso tempo a rimanere flessibile.
Nella borsa di carichi, come committente, troverete l'opzione di selezione durante la creazione di una nuova offerta di carico. I membri di una borsa di carichi chiusa trovano l'elenco nella ricerca di carichi, dove può essere utilizzato un filtro corrispondente.
Può aggiungere alla Sua borsa di carichi chiusa diverse migliaia di partecipanti. Il limite tecnico attuale si trova nella fascia bassa delle cinque cifre – stiamo lavorando per ampliarlo ulteriormente.
Sì, può creare più borse di carichi chiuse e persino collegarle tra loro, in modo che le richieste vengano inizialmente inoltrate alla prima, poi alla seconda, terza e così via. Inoltre, è sempre possibile l'inoltro automatico al mercato spot.
Se i partecipanti alla borsa di carichi chiusa sono utenti TIMOCOM, l'attivazione richiede solo poche ore dopo la firma del contratto. Se desidera aggiungere anche fornitori di servizi di trasporto che non sono utenti TIMOCOM, questi devono prima essere sottoposti a un onboarding – in tal caso, l'attivazione richiede alcuni giorni.
La decisione la lasciamo a Lei. Dall’esperienza risulta che per una comunicazione senza intoppi è più semplice se Lei informa autonomamente i partecipanti. Siamo lieti di supportarLa con materiali di onboarding per i Suoi fornitori di servizi di trasporto. Su richiesta, possiamo anche noi assumere la comunicazione con i trasportatori – a condizione , che siano utenti TIMOCOM.
Domande frequenti da parte degli appaltatori sulla borsa di carichi chiusa TIMOCOM
Attualmente non esiste un processo di candidatura fisso. Gli interessati dovrebbero rivolgersi direttamente a TIMOCOM. Di norma, i proprietari delle Borse Merci Chiuse portano con sé i propri trasportatori.
Le consigliamo di attivare la casella nelle Impostazioni di notifica per „Messaggi sulle nuove offerte di una borsa di carichi chiusa“ per ricevere una notifica via e-mail per ogni nuova offerta esclusiva. Se ciò non è desiderato, è possibile impostare il filtro della Sua borsa di carichi chiusa nella ricerca di carichi per visualizzare le offerte nel TIMOCOM Road Freight Marketplace.
La partecipazione a una borsa di carichi chiusa è gratuita per il trasportatore. I costi sono a carico dell'iniziatore.