28.10.2016

TimoCom sempre più smart insieme all’Osservatorio Contract Logistics

L’azienda IT tedesca prosegue la cooperazione con il Politecnico di Milano

Erkrath, 27.10.2016 - Il 10 novembre, l’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano invita al tradizionale convegno di conclusione dei lavori per l’edizione 2016 del prestigioso gruppo di lavoro che, dal 2011, studia l’evoluzione e i trend del mercato italiano dell’outsourcing logistico. Il focus del convegno sarà sulla logistica smart con una attenzione particolare alle ultime innovazioni tecnologiche e al fenomeno della digitalizzazione.

In qualità di più grande piattaforma di trasporto europea, TimoCom sostiene per il secondo anno consecutivo le attività dell’Osservatorio e sarà anche presente al convegno. Per l’azienda IT tedesca, questa sarà l’ennesima occasione per promuovere la app del Barometro dei trasporti. Il Barometro dei trasporti è un tool che permette di visualizzare in ogni momento il rapporto tra merci e spazi di carico disponibili nel mercato del trasporto stradale. Il Barometro dei trasporti elabora in tempo reale i dati delle offerte di carichi e mezzi inserite dagli oltre 110.000 utenti della piattaforma di trasporto di TimoCom.

Il convegno, dal titolo “L’innovazione tecnologica e digitale per una logistica smart”, si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
È possibile registrarsi gratuitamente cliccando qui.