TIMOCOM Logo

JavaScript non è attivo sul Suo browser.

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.
Consigli per la candidatura

Procedura di candidatura e consigli

  1. 1. Candidatura

    Per la nostra procedura interna di gestione delle candidature, è molto più comodo ricevere le candidature in formato digitale. Tuttavia, se preferisce farci pervenire la Sua candidatura per posta tradizionale, va bene ugualmente. L’importante è stabilire un contatto. Saremo lieti di leggere la Sua candidatura, o di ascoltare la Sua voce, in qualsiasi modalità!

  2. 2. Colloquio telefonico

    Questa tipologia di contatto ci consente di iniziare già a parlare delle condizioni generali del lavoro, di crearci una prima impressione dell’interlocutore, dal punto di vista sia professionale che personale, e di prendere confidenza.

  3. 3. Colloquio

    Il colloquio si svolge seduti comodamente in un ambiente rilassante e serve per conoscere meglio le Sue aspettative, le Sue idee e la Sua personalità (e viceversa). In questa occasione, possiamo anche iniziare a capire se c’è feeling e sintonia di vedute tra Lei e TIMOCOM. Inoltre, potrà porci tutte le domande che desidera, faccia a faccia.

  4. 4. Open day

    L’open day Le consentirà di conoscere direttamente i Suoi possibili colleghi e l’ambiente di lavoro e permetterà a entrambe le parti di farsi un’opinione più precisa. Innanzitutto è previsto un piccolo test che Le darà la possibilità di scaldarsi un po’. La durata dell’open day è variabile e dipende dalla posizione che Le interessa. Anche lo svolgimento della giornata viene personalizzato e Le sarà spiegato in anticipo.

  5. 5. Decisione

    Al termine di questa procedura, sia Lei che noi potremo riesaminare tutte le impressioni e le informazioni raccolte con la dovuta calma. Le promettiamo che La informeremo della nostra decisione entro pochi giorni dall’open day. E se l’esito sarà positivo da entrambe le parti, e Lei deciderà di diventare un membro di TIMOCOM , inizieremo subito il programma individuale di Onboarding.

    La terremo costantemente al corrente e La contatteremo dopo ogni singola fase per comunicare lo stato di avanzamento del programma. Per noi è estremamente importante una comunicazione e un atteggiamento sempre onesti e trasparenti; altrettanto importante è che Lei si senta a proprio agio e disponibile a iniziare a lavorare con noi prima dell’ingresso vero e proprio in azienda. In effetti, è proprio questo che rende la Sua accoglienza in TIMOCOM così speciale.

Innanzitutto, la prima fase della candidatura riguarda la ricerca di una posizione lavorativa adeguata. Sa già come dovrebbe essere il lavoro dei Suoi sogni? Magari Le possono comunque essere utili un paio di suggerimenti, per rivedere o rafforzare le Sue convinzioni?

Dia un’occhiata alla nostra pagina dedicata alle opportunità di carriera. Qui troverà molte informazioni interessanti su TIMOCOM.

Una candidatura completa deve contenere:

  • Una domanda di impiego redatta personalmente
  • Un curriculum vitae significativo e interessante in forma tabellare
  • Eventualmente una foto aggiornata
  • Titoli di studio, attestati e certificazioni
  • La documentazione relativa ai lavori svolti in precedenza
  • Attestati di specializzazione o perfezionamento

Approfitti della possibilità di presentare la Sua candidatura online. Una candidatura online arriva a destinazione in modo più rapido, semplice e sicuro; inoltre soddisfa anche gli elevati standard di sicurezza fissati da TIMOCOM. Infatti, per noi la tutela dei dati personali è sempre al primo posto; e con una candidatura inviata online, nulla va perso e nessun estraneo potrà mai leggere le Sue informazioni personali.

Prima di inviare la candidatura online, è essenziale allegare all’e-mail tutti i documenti necessari.

I formati di file supportati sono: JPG, PDF, DOC, DOCX.

Ha pensato a tutto?

Lista di controllo per il CV:

Layout

  • Fotografia professionale inserita?
  • Struttura chiara e comprensibile?
  • Scelte adeguate per quanto riguarda font (Arial, Times New Roman, Calibri, Verdana) e dimensioni dei caratteri (10 – 12 pt)?

Struttura del CV

  • Curriculum americano: l’esperienza lavorativa attuale va inserita all’inizio; a seguire devono essere indicate tutte le precedenti esperienze professionali, in ordine cronologico inverso.
  • Nessun buco cronologico?

Ottimo! Questo sarà apprezzato!

Aspettiamo quindi di ricevere la Sua candidatura e nel frattempo rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore domanda.

È adatto/a a noi?

Dopo aver ricevuto la Sua candidatura, valuteremo questo aspetto tenendo conto delle caratteristiche richieste per la posizione che Le interessa.

Se vuole brillare in questa fase della procedura di candidatura, abbiamo qualche altro consiglio per Lei:

  • Controlli attentamente che la Sua candidatura sia completa e che non contenga errori.
  • Nella lettera di accompagnamento, inserisca una breve presentazione personale e spieghi i motivi per cui desidera cambiare lavoro:
    1. A chi è rivolta la candidatura? Presti attenzione all’intestazione (che sia completa) e al titolo del destinatario.
    2. Per quale attività presenta la Sua candidatura?
    3. Perché Le interessa questa posizione? Quali sono le Sue motivazioni e i Suoi punti di forza professionali?
    4. Cosa si aspetta da questo nuovo lavoro?
    5. Perché ritiene di essere particolarmente adatto/a per questa posizione? Qual è l’argomento più convincente?
    6. Non dimentichi di inserire alla fine una formula di saluto cortese.
  • Nel curriculum menzioni anche hobby e interessi personali rilevanti.

Panoramica sugli eventi

Vuole conoscerci meglio? Niente ci farebbe più piacere. Noi di TIMOCOM siamo grandi sostenitori dei rapporti interpersonali diretti, faccia a faccia, in un ambiente sereno e rilassato.
Per questo motivo, saremmo lieti di poter avere uno scambio di opinioni con te in occasione di un prossimo evento, in diretta e di persona.

Cognome Periodo Luogo Tipo
Bewerbertraining für Schüler des Gymnasiums am Neandertal 09.10.2018 Erkrath Evento
IT-Speed-Dating auf dem Campus Essen 24.10.2018 Essen Evento

Consigliato dai lavoratori tedeschi

TOP Company

Scopri che tipo di datore di lavoro viene considerato TIMOCOM in Germania.

kununu-TOP-Company-Sigillo di qualità per datori di lavoro
kununu – OPEN Company – Sigillo di qualità per datori di lavoro
Accetto che questa pagina utilizzi i cookies per analisi, contenuti personalizzati e promozionali.