TimoCom mette a segno un risultato record nel 2017

La più grande piattaforma di trasporto europea conferma il trend di crescita

condividi su:
29.03.2018

Erkrath, 29.03.2018 – La piattaforma di trasporto TimoCom continua sulla scia della crescita registrata nell’anno di esercizio 2017. Con 90,7 milioni di offerte di carichi e mezzi (2016: 68,3 milioni), lo scorso anno l’azienda IT di Erkrath ha ottenuto un nuovo risultato record per numero di offerte inserite online. Nel 2017, sono state pubblicate offerte per circa 1,4 miliardi di di tonnellate di carichi in Europa attraverso la piattaforma.

Nel 2017, sono state pubblicate offerte per circa 1,4 miliardi di di tonnellate di carichi in Europa attraverso la piattaforma.
condividi su:

Il numero di utenti che gestiscono i trasporti in modo digitale attraverso la piattaforma IT è ulteriormente cresciuto a oltre 127.000 rispetto all’anno precedente (2016: 110.000). Nel 2017 il fatturato è salito di 5,7 milioni, arrivando a quota 67,9 milioni di euro. L'azienda, fondata nel 1997, ha così raggiunto il migliore risultato in termini di fatturato della propria storia. Sono più di 40.000 (2016: 36.000) i clienti che oggi il fornitore IT può annoverare.
A spingere la crescita, secondo il portavoce aziendale di TimoCom Gunnar Gburek, è la perdurante buona congiuntura e la maggiore digitalizzazione delle attività di trasporto e logistica in Germania ed Europa. “Grazie a noi, gli spedizionieri, l’industria e il commercio trovano il partner di trasporto adatto, e viceversa, con pochi e semplici clic. Un numero sempre maggiore di clienti utilizza le soluzioni IT della nostra piattaforma per reagire con flessibilità alle più svariate esigenze di trasporto e gestire le proprie attività in modo più efficiente”, afferma Gburek.
È per questo che nel 2017 TimoCom ha ampliato l’offerta della piattaforma di trasporto con l’applicazione “TC Transport Order®”. Con questo strumento, le aziende possono inviare le richieste di trasporto in modo digitale a più fornitori di trasporto allo stesso tempo, informarsi sui prezzi e assegnare ordini senza interruzioni e operazioni manuali. Dal lancio sul mercato, nel luglio 2017, sono già stati inviati 12.900 ordini di trasporto. Dalla “stretta di mano digitale” nella gestione degli ordini di trasporto sono nate numerose collaborazioni di successo.
Nel 2017, il numero di sistemi telematici integrati nella piattaforma di trasporto TimoCom è ulteriormente cresciuto grazie a 30 nuovi fornitori, arrivando a quota 230. I clienti hanno inoltre la possibilità di trasmettere ed elaborare tramite l'interfaccia i dati di posizione dei partner di trasporto di breve periodo all’interno del proprio sistema di gestione dei trasporti, migliorando così la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti. “Oggi forniamo tutte le funzioni necessarie alla gestione dei trasporti per garantire maggiore trasparenza nella catena di distribuzione”, spiega Gburek, commentando la continua espansione della piattaforma di trasporto.
Per far spazio alla crescita, TimoCom darà inizio questa estate all’ampliamento della sede aziendale di Erkrath. Presso questa e le altre tre sedi in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, più di 460 collaboratori (2016: 400) da 34 nazioni diverse lavoreranno all’ulteriore potenziamento della piattaforma di trasporto più grande d’Europa.

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più