TIMOCOM apre una nuova sede a Breslavia

L'azienda tedesca cresce a livello internazionale e rafforza strategicamente la sua presenza in Polonia

28.10.2019

Erkrath/ Breslavia, 28.10.2019 - L’azienda tedesca specializzata in IT e dati rivede la sua strategia di mercato per la Polonia e pianifica un massiccio ampliamento della sua presenza partendo dalla creazione di una nuova sede centrale. In questo modo ci si concentrerà ancora di più sul mercato polacco, aumentandone l’importanza strategica per la trasformazione digitale della logistica europea.

TIMOCOM, l’azienda tedesca di Erkrath specializzata in IT e dati, continua a crescere a livello internazionale. L’azienda rafforza la sua presenza sul mercato polacco grazie all’apertura di un’ulteriore sede a Breslavia. Questo nuovo posizionamento strategico e l’apertura della nuova sede in Polonia offrirà vantaggi ai trasportatori, alle imprese di spedizione, ma anche ai clienti dei settori commerciale e industriale.

Nuova sede a Breslavia

"Abbiamo aperto una nuova sede a Breslavia, poiché la Polonia rappresenta per noi un mercato significativo nell’ambito della trasformazione digitale della logistica in Europa, grazie al suo notevole incremento dei trasportatori e alla sua capacità di trasporto”, spiega Tim Thiermann, Amministratore delegato di TIMOCOM. “Il nostro obiettivo strategico è conquistare ancora più clienti attraverso le nostre applicazioni e il valore aggiunto assicurato dalla nostra competenza nelle interfacce, acquisendoli così all’interno del nostro Smart Logistics System”. Lo Smart Logistics System di TIMOCOM connette già oltre 43.000 aziende che ogni giorno presentano fino a 750.000 offerte internazionali di carichi e di veicoli.

TIMOCOM ottimizza la struttura aziendale in Polonia per essere ancora più vicina ai clienti

Dalla nuova e moderna sede di Breslavia i collaboratori del fornitore di soluzioni IT per la logistica attivo in tutta Europa TIMOCOM potranno intervenire più da vicino e in modo più completo sul mercato polacco. L’attuale sede di Pila sarà integrata nella nuova struttura di Breslavia. Questa novità rafforzerà notevolmente la presenza di TIMOCOM in Polonia. “Possiamo contare su un team valido e impegnato in Polonia. Con loro potremo portare avanti anche in futuro la digitalizzazione della logistica in Europa e potremo assistere al meglio i nostri clienti polacchi”, afferma Tim Thiermann: “Svilupperemo ulteriormente il nostro team e siamo alla ricerca di collaboratori motivati, in grado di offrire ai clienti polacchi servizi di qualità superiore dalla nostra sede di Breslavia”. Attualmente sono circa 50 i dipendenti di TIMOCOM in Polonia. Entro il 2021 l’azienda IT ha in programma di aumentare fino a 115 il numero dei collaboratori e delle collaboratrici, nonché di effettuare investimenti aggiuntivi pari a circa 10 milioni di euro. Insieme ai suoi clienti, TIMOCOM lavora dal 1997 allo sviluppo di una visione del mondo senza sfide logistiche, capace di superare ogni confine e frontiera in tutta Europa.

Ulteriori informazioni su TIMOCOM e su come l’azienda tedesca ha dato vita a una logistica intelligente, semplice e sicura in tutta Europa sono disponibili su www.timocom.com

Foto@©dudlajzov-–-stock_adobe_web