Premio alla borsa carichi di TimoCom

TC Truck&Cargo® ottiene il marchio di qualità BME

condividi su:
12.06.2015

Erkrath, 12.06.2015 – TC Truck&Cargo®, la borsa di carichi e mezzi leader in Europa, è stata insignita del marchio di qualità BME per la categoria "Reperimento trasporti". È già il secondo prodotto TimoCom ad essere certificato da BMEnet GmbH, un'affiliata della "Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V." (BME).

condividi su:


"Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento conferitoci da BME perché dimostra che la borsa di carichi e mezzi di TimoCom, TC Truck&Cargo®, non si contraddistingue solo per il vasto bacino di offerte, ma anche e soprattutto per la qualità. Un binomio che è raro trovare nel settore delle piattaforme di trasporto", spiega Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom. In seguito alla recente apertura della piattaforma per il mercato spot anche alle aziende di tutta Europa attive nel campo della produzione e del commercio, Truck&Cargo® è stata sottoposta a verifica, in base a una serie di criteri oggettivi e standardizzati, da parte di BMEnet GmbH, responsabile del marchio di qualità.
Il risultato è che "La borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo® consente ai fornitori di servizi di trasporto o ai committenti di incrementare le opportunità di business e di ottimizzare lo sfruttamento delle capacità di carico grazie al reperimento di servizi di trasporto. In questo modo, si evitano costosi viaggi a vuoto, con effetti positivi anche per l'ambiente. TC Truck&Cargo®  presenta inoltre diverse funzioni aggiuntive in grado di semplificare il lavoro quotidiano dei clienti TimoCom". È con queste parole che BMEnet GmbH ha motivato la sua decisione.
Nella pratica, ciò significa che i caricatori che cercano un sistema software efficiente a supporto delle loro attività logistiche possono trovare in TimoCom un fornitore con qualità certificata e un approccio trasparente al mercato.

Doppia certificazione per TimoCom
Grazie al marchio di qualità assegnato a TC Truck&Cargo®, TimoCom Soft- und Hardware è ora doppiamente certificata nel campo "Software e piattaforme". In precedenza, infatti, era già stata certificata anche TC eBid®, la piattaforma online per tender di trasporto in Europa, che dal 2010 si può fregiare del marchio di qualità MBE per la categoria "Reperimento carichi". Anche in questo caso, i criteri su cui si è basata la scelta di BME sono stati l'alta efficienza, la facilità d'uso e l'aumento della trasparenza di mercato.

Marchio di qualità BMEnet: standard di qualità certificati
Il marchio di qualità di BMEnet GmbH viene attribuito alle soluzioni software e piattaforme integrative mirate a ottimizzare gli acquisti e la logistica. Le prove si basano su criteri standardizzati e neutri, con una chiara e puntuale definizione dei requisiti richiesti. Grazie a ciò, il mercato aumenta la trasparenza nella scelta dei sistemi software. Gli utenti, invece, ottengono la garanzia di utilizzare un software avente standard di qualità certificati. Da parte loro, i fornitori premiati possono comprovare in modo valido ai clienti la qualità dei propri prodotti.

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più