Nuove strade per TimoCom insieme al Politecnico di Milano

L'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano e TimoCom invitano ad un convegno di prim'ordine.

condividi su:
26.10.2015

Erkrath, 26.10.2015 - Il 12 novembre, il rinomato centro di ricerca del Politecnico di Milano organizza il tradizionale congresso di presentazione dei risultati dell'anno di ricerca appena conclusosi. Per il pubblico, altamente qualificato, sarà l'occasione di assistere ad interventi e tavole rotonde sui trend attuali e sui potenziali di crescita della logistica conto terzi in Italia. In qualità della più grande piattaforma europea di trasporto, TimoCom sostiene da quest'anno le attività di ricerca dell'Osservatorio e sarà presente in qualità di sponsor dell'evento. Per l'azienda IT tedesca sarà anche l'occasione per regalare a tutti i partecipanti al convegno una pratica app per l'individuazione dei trend del mercato della logistica: il Barometro dei trasporti. 

condividi su:

Quest'anno, in particolare, l'attenzione sarà puntata sulla multicanalità della logistica, sulle sfide lanciate dall'e-commerce e sul supporto della logistica all'internazionalizzazione delle aziende. Per i visitatori, insomma, nuovi impulsi e fatti interessanti non mancheranno di sicuro.
In seguito all'apertura della borsa carichi anche al pubblico dell'industria e della grossa distribuzione, TimoCom è diventata un partner importante anche per la community di professionisti istituita dall'ateneo milanese. Negli ultimi anni, l'azienda tedesca, da online marketplace per carichi e spazi di carico, si è evoluta notevolmente, fino a diventare un provider di servizi a tutto tondo. Il 12 novembre, i partecipanti del congresso avranno anche l'occasione di vedere dal vivo la piattaforma di TimoCom e scaricare la app gratuita del Barometro dei trasporti. Il Barometro dei trasporti offre una visualizzazione in tempo reale del rapporto tra carichi e mezzi disponibili sul mercato del trasporto stradale. Essendo la più grande piattaforma europea di trasporto, TimoCom ha infatti a disposizione in tempo reale una vastissima quantità di dati.

La collaborazione tra Politecnico e TimoCom proseguirà anche dopo il convegno e sarà portata ad un nuovo livello: TimoCom presenterà alcune best practice nell'utilizzo di piattaforme elettroniche per l'assegnazione di offerte e tender di trasporto agli executive partecipanti al Corso di Logistica Distributiva organizzato dalla School of Management del Politecnico. È possibile registrarsi gratuitamente all'evento del 12 novembre al seguente indirizzo:
http://www.contractlogistics.it/convegno-12-novembre-2015

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più