TIMOCOM Logo

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.

Sicuri nel futuro: tutto il mondo TimoCom disponibile in versione mobile!

Il gestore della borsa carichi assicura un'esecuzione sempre più semplice degli ordini di trasporto

Düsseldorf / Hannover, 28.08.2014 "Muoversi nel futuro", questo è il motto dell'edizione 2014 dell'"IAA Nutzfahrzeuge 2014" (Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali) che si terrà ad Hannover dal 25 settembre al 2 ottobre 2014. La fiera, leader internazionale negli ambiti della mobilità, del trasporto e della logistica, dedica sempre la massima attenzione alle novità del settore. È quindi naturale che anche TimoCom Soft- und Hardware GmbH, provider della borsa di carichi e mezzi più importante in Europa, abbia in programma di offrire un'anteprima proprio in quest'occasione. Infatti, il fornitore di servizi IT presenterà in esclusiva il nuovo accesso mobile a tutte le piattaforme TimoCom che, come sempre, garantisce il rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

L'accesso mobile aumenta le opportunità di business
Lo sviluppo di questa versione mobile ha cercato in primo luogo di soddisfare le esigenze quotidiane di una logistica moderna. Innanzitutto, oggi qualsiasi operatore del settore dei trasporti deve essere in grado di reagire rapidamente e con flessibilità di fronte a ogni cambiamento. "Grazie all'accesso mobile abbiamo ampliato la raggiungibilità della nostra gamma di prodotti; per noi si è trattato del passo più logico verso un futuro mobile", dichiara Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom. All'edizione 2014 dell'IAA i responsabili della gestione del traffico, i vettori e gli operatori commerciali e industriali potranno finalmente scoprire l'accesso mobile al mondo TimoCom. I vantaggi per il lavoro quotidiano sono evidenti, per esempio: utilizzando uno smartphone o un tablet, in futuro sarà possibile entrare nel proprio account TimoCom sempre e dovunque ci si trovi grazie alla app del Barometro dei Trasporti.

Con TimoCom la sicurezza triplica
E non è tutto; l'autentica innovazione di questa versione mobile si spinge molto oltre. "Poiché i contratti di trasporto devono garantire la massima sicurezza, noi abbiamo fatto in modo che anche l'accesso mobile ai nostri prodotti fosse conforme agli standard di protezione più elevati. A tale scopo, abbiamo sottoposto ad attenti esami e severi test le nostre versioni mobili attuali e i relativi meccanismi di sicurezza, spiega Frings. Tutto questo lavoro ha prodotto un accesso protetto tramite l'applicazione del Barometro dei trasporti che sarà presentato ufficialmente nel corso della Conferenza stampa "Jetzt mobile? Aber sicher! (Mobile oggi? Sì, ma sicuro!") che TimoCom terrà alla vigilia dell'"IAA Nutzfahrzeuge 2014". La conferenza avrà luogo martedì 23 settembre 2014, alle 11.45, nella Sala Congressi 17 del Convention Center di Hannover. A partire dal 25 settembre poi, i visitatori della fiera potranno farsi un'idea di come le attività logistiche quotidiane potranno diventare ancora più efficienti in futuro grazie all'utilizzo di tablet e smartphone. Presso lo stand C 19 nel padiglione 13 gli addetti all'assistenza clienti saranno a disposizione dei visitatori per aiutarli a testare i programmi che già conoscono su dispositivi mobili. Non importa quale prodotto si utilizzi, la borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo®, la piattaforma online per gare d'appalto TC eBid®, lo strumento di tracking e calcolo TC eMap® o qualsiasi altra soluzione per aziende TimoCom, in ogni caso l'accesso mobile a tutte le piattaforme garantirà in futuro la totale disponibilità dei fornitori di servizi di trasporto in qualsiasi momento e in completa sicurezza.

Autore:

Tommaso Magistrali