TimoCom Logo

JavaScript non è attivo sul Suo browser.

Le funzionalità di questo sito saranno, per tanto, ridotte. Per aumentare le possibilità di utilizzo e il comfort di questo sito, Le consigliamo di attivare JavaScript nelle impostazioni del Suo browser.

Prosegue la crescita di TimoCom nella logistica italiana

TimoCom registra in Italia ancora un aumento nel numero di aziende utilizzatrici della piattaforma di trasporto.

TimoCom Comunicati stampa - Rimanere informati

TimoCom prosegue la sua crescita nel mercato della logistica italiana

Erkrath, 11/7/2017 - Il provider IT tedesco TimoCom gestisce la piattaforma di trasporto più grande in Europa, con l'intento di offrire continuamente nuove funzioni digitali a supporto delle operazioni e dei processi lavorativi di tutti gli attori della catena logistica. TimoCom è in costante crescita sui mercati di tutta Europa, tra cui anche quello italiano, sul quale è riuscita ad affermarsi con successo nel corso degli ultimi anni.

La struttura del mercato della logistica in Italia è ben chiara: decine di migliaia di imprese di trasporto di piccole dimensioni, operanti quasi esclusivamente nel campo dei trasporti nazionali, che necessitano di integrare i propri volumi ed ottimizzare il proprio parco mezzi. Ed è proprio qui che entra in gioco la piattaforma di trasporto TimoCom.
Sull'onda di un trend che ha visto crescere ininterrottamente le offerte scambiate sulla piattaforma nel corso degli ultimi anni, nel solo 2016, sono state pubblicate in TimoCom oltre 210.000 offerte di carico nazionali. Questo dato rappresenta un aumento considerevole, pari al 17% di offerte di carico in più rispetto al 2015, quando erano state 180.000.
Infatti, sono sempre più i fornitori di servizi di trasporto italiani che si avvalgono di TimoCom per reperire offerte di carico di spedizionieri e caricatori italiani, che, a loro volta, sono alla ricerca di trasportatori per le loro consegne sul territorio nazionale.
Dal 2013 ad oggi, anche grazie ad una serie di azioni e di campagne commerciali dedicate al mercato italiano, sono sempre più gli operatori del trasporto italiano a riconoscere il grande potenziale della piattaforma di TimoCom. Questo ha comportato una crescita decisa della clientela: "Ormai gestiamo oltre 1.300 clienti italiani con più di 3.600 utenti. Inoltre, siamo felici di aver lanciato da poco anche la nuova applicazione TC Transport Order®, da cui possono trarre vantaggio soprattutto le piccole imprese di trasporto nelle loro attività quotidiane", spiega Tommaso Magistrali, Country Manager TimoCom per l’Italia.

Una grande soluzione per le piccole imprese
Grazie al lancio di TC Transport Order® a inizio luglio, i clienti TimoCom hanno ora la possibilità di gestire i loro ordini di trasporto in maniera completamente digitale, direttamente dalla piattaforma di trasporto. In questo modo, l'azienda IT desidera aiutare, in particolare, quei clienti che necessitano di supporto nella digitalizzazione e modernizzazione delle proprie attività di gestione dei trasporti. Grazie alla nuova applicazione, i partner commerciali hanno anche la possibilità di gestire i loro ordini di trasporto in modo centralizzato, mantenendo così sempre una visione d'insieme aggiornata di tutti i loro processi. Questo aspetto rappresenta un enorme vantaggio, soprattutto, per le imprese di trasporto che non hanno un proprio software di gestione di trasporti o spedizioni o che organizzano ancora tutto, o quasi, con foglio e penna. Inoltre, i fornitori di servizi di trasporto hanno la possibilità di incrementare il volume di affari a breve termine, grazie alla ricezione di richieste di trasporto concrete da parte dei committenti.
"Prevediamo un ulteriore incremento nel numero di clienti italiani dopo il lancio della nuova applicazione TC Transport Order®. Da oggi, i nostri utenti possono svolgere ancora meglio i propri affari tramite la piattaforma TimoCom, gestendo i propri ordini di trasporto nazionali in modo centralizzato", spiega Magistrali.
A partire da quest'estate, la piattaforma TimoCom offre dunque ai suoi clienti italiani ancora più possibilità di trovare i carichi e i mezzi adatti alle loro esigenze, grazie alla digitalizzazione dei loro processi lavorativi quotidiani.

Autore:

Tommaso Magistrali

TimoCom su:

Contatti media

Communications

TimoCom Soft- und Hardware GmbH

Bessemerstr. 2-4

DE-40699 Erkrath

+49 211 88 26 69 24
+49 211 88 26 59 24
Accetto che questa pagina utilizzi i cookies per analisi, contenuti personalizzati e promozionali.