24.02.2014

Nasce la cooperazione tra TimoCom e ASTIC

I soci di ASTIC beneficeranno di condizioni speciali

Düsseldorf, 24-02-2014. A fine gennaio 2014 una delle maggiori associazioni spagnole del settore dei trasporti, ASTIC (Association of International Road Transport), ha deciso di stringere una partnership con TimoCom Soft- und Hardware GmbH. Questa collaborazione permetterà ai soci ASTIC, nuovi clienti TimoCom, di usufruire a condizioni speciali della borsa di carichi e mezzi leader di mercato in Europa TC Truck&Cargo® nonché di molte altre soluzioni per le aziende.

Per ASTIC TimoCom è la prima scelta

ASTIC, una delle più longeve associazioni internazionali del settore dei trasporti in Spagna, è impegnata da decenni nella tutela e nella promozione degli interessi dei suoi membri, nonché nel raggiungimento di obiettivi economici, politici, sociali e ambientali. L'organizzazione, che aderisce all'IRU (International Road Transport Union), non soltanto promuove lo scambio di esperienze a livello internazionale, ma offre anche opportunità di formazione e perfezionamento. Inoltre fornisce servizi in grado di promuovere una concorrenza leale all'interno del settore dei trasporti sia nazionale che europeo. Per il futuro anche TimoCom, con i suoi servizi IT, contribuirà a rendere le attività delle aziende associate ad ASTIC ancora più efficienti e ad evitare gli inutili viaggi a vuoto. Infatti, l'indispensabile strumento online TC Truck&Cargo® consente di esaminare ogni giorno fino a 450.000 offerte di carichi e mezzi internazionali, riuscendo in tal modo a garantire un'organizzazione delle spedizioni rapida e mirata e uno sfruttamento dei mezzi ottimale. Per il Direttore generale di ASTIC, Ramón Valdivia, questa cooperazione costituisce una pietra miliare per il settore: "Ora abbiamo la possibilità di offrire alle aziende che fanno parte dell'associazione un plusvalore reale perché TimoCom garantisce efficienza economica, affidabilità, elevati standard di sicurezza e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre TimoCom è in grado di raggiungere numerose aziende attive nel settore dei trasporti e questo costituisce un ulteriore beneficio per l'utente".

Soluzioni a livello europeo, funzioni aggiuntive incluse

Per affrontare adeguatamente le sfide che il mercato presenta e per realizzare gli obiettivi stabiliti, una partnership necessita non soltanto di fiducia reciproca, ma anche di una strategia adeguata e di una perfetta sincronizzazione. "Questa decisione è stata presa al momento giusto perché attualmente le esportazioni spagnole registrano dati positivi che indicano una crescita del mercato dei trasporti in Spagna", ha dichiarato Valdivia. E per sfruttare appieno le potenzialità offerte dal settore, TimoCom naturalmente offre molto di più di una semplice borsa di carichi e mezzi. Per esempio, tutti i clienti di TC Truck&Cargo® possono accedere gratuitamente alla directory dei trasporti online TC Profile®, che comprende 33.000 aziende fornitrici di servizi di trasporto in tutta Europa, per trovare ancora più facilmente il partner commerciale adatto alle proprie esigenze. I soci possono anche partecipare all'attività contrattuale poiché l'adesione consente di presentare gratuitamente offerte sulla piattaforma per gare d'appalto TC eBid®. E non è tutto. Altre applicazioni e offerte di servizi sono a disposizione dei clienti, gratuitamente e in 24 lingue europee, per aiutarli a rendere le attività quotidiane più semplici e veloci. Grazie alla soluzione di calcolo e tracking TC eMap®, per esempio, il settore dei trasporti diventa più trasparente, sicuro ed efficiente. E se si ha bisogno di magazzini e superfici logistiche, è possibile servirsi della più grande borsa di magazzinaggio in Europa.

Tutti questi vantaggi dimostrano che una visione europea dà buoni frutti. "Come ASTIC, anche noi desideriamo ampliare ulteriormente la nostra attività internazionale e faremo di tutto per ripagare la fiducia che i soci di ASTIC hanno riposto in noi", promette Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom, che si dichiara estremamente soddisfatto della collaborazione: "I rapporti tra Germania e Spagna sono tradizionalmente ottimi e sono sicuro che questa armonia sarà confermata anche nella nostra borsa di carichi".