I diversi reparti di TIMOCOM

Sei un professionista o un giovane professionista con un'esperienza di lavoro alle spalle, oppure ti sei appena laureato? Non esitare e inizia a lavorare in TIMOCOM. Siamo costantemente alla ricerca di personale dinamico nei diversi reparti della nostra azienda. Qui di seguito ti presentiamo inostri reparti e le esperienze preziose e stimolanti offerte da TIMOCOM.

IT

Nell’ambito dello sviluppo del prodotto, gestiamo in house l’intero processo in tutte le sue fasi: pianificazione strategica, elaborazione tecnica, architettura tecnica, realizzazione tecnico-informatica, controllo qualità, monitoraggio funzionamento e assistenza continua. Il nostro lavoro, infatti, non si conclude con il lancio del prodotto sul mercato ma continua con l'analisi del suo successo e del mercato. Inoltre, raccogliamo i feedback diretti dei nostri clienti per poter creare sempre prodotti che soddisfino le loro esigenze e aspettative. A tale scopo, ci occupiamo di tutte le discipline tecniche del settore IT, e lo facciamo volentieri, ogni giorno.

Posizioni aperte nella divisione reparto IT

"Noi di TIMOCOM non ci dedichiamo a compiti qualsiasi; al contrario, lavoriamo per digitalizzare il settore della logistica e dei trasporti. Io, così come tutti i miei colleghi, perseguo questo obiettivo nella gestione dei prodotti. E sono sicuro di una cosa: insieme, riusciremo a raggiungere questo traguardo".

Philipp, Portfolio Manager

Marketing

Come specialisti della comunicazione, siamo responsabili della gestione strategica e operativa del marchio TIMOCOM, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Promuovere e far conoscere l'azienda e i nostri prodotti presso tutti i nostri gruppi target in tutta Europa è un compito impegnativo che ci sprona a dare il massimo ogni giorno. Commercializziamo il sistema di TIMOCOM in 44 paesi europei e in 24 lingue. La nostra particolarità è che disponiamo di tutti gli esperti direttamente sul posto: Communications, PR, Design, Social Media, Media Buying, Web Development e Project Management. Per i mercati principali, inoltre, abbiamo un Country Manager dedicato che si occupa delle operazioni di marketing specifiche del paese.

Posizioni aperte nel reparto Marketing

"Ciò che più mi stimola del mio lavoro sono sicuramente le persone! Mi sveglio ogni mattina con l'obiettivo di supportare i miei amici e colleghi, perché credo fermamente nell'importanza di valori come lealtà e coesione all'interno di un’azienda. I soldi si possono guadagnare ovunque, ma sapere per chi e per quale motivo svolgiamo il nostro lavoro è molto più importante".

Christos, Manager Marketing Investment

Sales & Customer Success

Senza clienti non esiste fatturato. La nostra gestione delle vendite si basa su questo semplice presupposto che ci porta a non limitarci alla punta dell'iceberg, che è l'acquisizione di nuovi clienti, ma che ci consente di presentarci anche come partner affidabile a tutti gli utenti del nostro sistema. Nei reparti Customer Care, Pre e After Sales ci accertiamo che i nuovi clienti diventino membri permanenti della nostra rete digitale. Inoltre, il Key Account Management è sempre a disposizione dei grandi gruppi logistici, mentre la divisione Trade & Industry è il referente centrale per le imprese che si occupano di produzione e distribuzione. Le interfacce per i sistemi telematici e di gestione dei trasporti integrano perfettamente il servizio e l'assistenza che offriamo a tutti gli operatori attivi nel settore dei trasporti. E per garantire la sicurezza necessaria a tutti i clienti già acquisiti e potenziali, abbiamo specialisti che ogni giorno si dedicano solo a quello.

Posizioni aperte nella divisione Sales & Customer Success

"Fa davvero piacere vedere qualcosa che funziona alla perfezione e un team che lavora divertendosi. Inoltre, troviamo sempre il tempo per fare due chiacchiere e scherzare un po' e questo è altrettanto importante; dopotutto, non siamo robot. Ed è così bello assistere ai successi dei singoli e vedere come ognuno di loro riesce a superare gli ostacoli e le difficoltà che incontra e a crescere insieme agli altri".

Sonja, Head of Customer Service & Sales Support

Human Resources

Il reparto che si occupa di gestione del personale è un partner strategico che deve collaborare attivamente al successo dell'azienda. Per raggiungere questo obiettivo, ci concentriamo su determinati campi d'azione, come strategie di gestione del personale, Employer Branding, Recruiting e Talent Development. Creiamo valore aggiunto anche per i nostri collaboratori già assunti, o per chi aspira semplicemente a diventare nostro dipendente, quando dimostriamo di voler ascoltare e comprendere le loro esigenze e i loro interessi.

Posizioni aperte nel reparto Human Resources

"Mi fa piacere essere disponibile per ogni collaboratore e sono felice quando vedo tutti i nostri dipendenti sereni e contenti di venire al lavoro. Inoltre, è stimolante ed entusiasmante collaborare a progetti che contribuiscono ad aumentare la loro soddisfazione e il loro benessere. Infine, trovo sempre estremamente interessante assistere alla crescita e al miglioramento dei nostri collaboratori. La storia di ogni singola persona all'interno dell'azienda è ciò che rende straordinario questo lavoro".

Tanja, HR Development & Trainees

General Management

TIMOCOM è un'impresa a conduzione famigliare di medie dimensioni in cui si respira un'atmosfera amichevole e informale. Per esempio, succede spesso che i proprietari pranzino insieme ai propri dipendenti. Diventa facile quindi comprendere perché, in un ambiente così intimo, gli scambi di opinioni e le decisioni importanti siano all'ordine del giorno. Il reparto Corporate Development offre sostegno a livello strategico. Accanto a tutte le questioni aziendali più rilevanti, la nostra direzione ritiene altrettanto essenziale accertarsi che tutti i dipendenti si sentano a proprio agio e vengano a lavorare volentieri.

Posizioni aperte nel reparto General Management

"Ogni giorno è diverso dagli altri, quindi il nostro lavoro non è mai noioso. La collaborazione con tutti gli altri reparti, sempre varia e interessante, è semplicemente fantastica. Nello svolgimento del mio lavoro, praticamente ho contatti con quasi tutti i dipendenti dell'azienda. Ciò che trovo particolarmente affascinante è che da un lato ogni persona appare unica e diversa, ma dall'altro lato ognuno è sempre pronto ad aiutare i propri colleghi e a sentirsi parte di una grande famiglia. Ogni giorno posso contare su successi e soddisfazioni, grandi e piccole, che mi spingono ad andare avanti".

Sarah, Assistant to the Management Board

Finance

Ne reparto Finance tutto ruota intorno al denaro e include gli ambiti della gestione contabile e finanziaria, del controlling e della gestione dei rischi. Il compito centrale di questa divisione consiste nella redazione del bilancio mensile e di fine anno per diverse società. Inoltre, anche la fatturazione dei contratti rappresenta una parte importante del lavoro della divisione. Per quanto riguarda il controlling, noi ci occupiamo della pianificazione e dei report più significativi per la gestione aziendale. L'ambito finanziario si occupa del monitoraggio della liquidità e dei rischi e valuta i rischi a livello di divisione e di azienda; infine, decide e implementa provvedimenti volti alla riduzione dei rischi.

Posizioni aperte nella divisione Finance

"Da noi, tutto ruota intorno ai numeri. Nel corso del tempo, i miei colleghi sono diventati una parte fondamentale della mia vita. Ci sosteniamo e aiutiamo a vicenda e collaboriamo per ideare soluzioni creative ed efficaci. Spesso ci troviamo per fare qualcosa insieme anche dopo il lavoro. La mattina vado al lavoro con il sorriso sulle labbra, perché so che troverò amici che mi aspettano e sfide stimolanti da affrontare".

Vitus, Controller

Consigliato dai dipendenti tedeschi

»TOP Company«

Vieni a leggere le valutazioni di TIMOCOM come datore di lavoro in Germania.

Da TIMOCOM tutti hanno la possibilità di farsi un nome.

Edizione speciale TIMOCOM JavaMagazin 16: Philip Stroh e Martin Hermes

Esempio:
l'articolo in lingua tedesca "Apache Cassandra im Projekteinsatz" nella rivista Java Magazin, scritto dai nostri sviluppatori Martin Hermes e Philip Stroh.

Scarica l'articolo (PDF, 6,6 MB)

Edizione speciale TIMOCOM JavaMagazin 9-17: Hendrik Brinkmann e Philip Stroh

Esempio:
l'articolo in lingua tedesca "Pipeline as Code mit Jenkins 2 - Der Praxischeck" nella rivista Java Magazin, scritto dai nostri sviluppatori Hendrik Brinkmann e Philip Stroh.

Scaricare articolo (PDF, 1,8 MB)

Edizione speciale TIMOCOM JavaMagazin 16: Philip Stroh e Martin Hermes

Esempio:
l'articolo in lingua tedesca "Das JavaScript-Ökosystem - Die wichtigsten Tools, Trends und Frameworks", nella rivista Java Magazin, scritto dal nostro sviluppatore Philip Stroh.

Scarica l'articolo (PDF, 6,6 MB)

Ti interessa? Allora presenta la tua candidatura e sali a bordo!

Candidati ora online!

Hai domande? Il nostro team HR è sempre a tua disposizione:

+49 211 88 26 40 19

Calendario eventi

Vorresti conoscerci? Saremmo lieti di fare la tua conoscenza. Noi di TIMOCOM siamo grandi sostenitori dei rapporti interpersonali diretti, faccia a faccia, in un ambiente sereno e rilassato.

Per questo motivo, saremmo lieti di conoscerti e avere un confronto con te in occasione di uno dei prossimi eventi, in diretta e di persona.

Evento Periodo Luogo Tipo

I nostri prossimi eventi non sono ancora stati fissati. Non appena abbiamo fissato le date, ti informeremo qui tramite il nostro calendario eventi.

Puoi inviarci in ogni momento La tua candidatura in forma digitale, che si tratti di candidatura spontanea o relativa a una delle nostre offerte di lavoro. Saremo lieti di conoscerti personalmente!

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più