Un sistema per la massima protezione

Fedeli al motto "Fidarsi è bene, controllare è meglio", non ci limitiamo ad effettuare una verifica dei nuovi e dei vecchi clienti, ma offriamo loro numerosi servizi di sicurezza.

TC Login: l'accesso allo Smart Logistics System

Uno dei maggiori pericoli per la sicurezza informatica è tuttora rappresentato da una decrittazione del nome utente e della password. Per questo motivo, TIMOCOM non assegna ai propri clienti una password di identificazione. I nostri clienti TIMOCOM devono scaricare TC Login: la loro chiave di accesso personale di sicurezza. Dopo l'installazione e l'attivazione sul tuo computer, avrai accesso allo Smart Logistics System.

Garantiamo gli stessi standard di sicurezza, anche in caso di accesso al sistema TIMOCOM tramite app per dispositivi mobili. Per accedere al tuo account personale TIMOCOM nella App Barometro dei trasporti, ti basta inserire il TC Login e il tuo PIN personale.

I tuoi vantaggi
  • Ricevi il tuo codice personale di sicurezza con il download: TC Login
  • Comodo accesso al sistema
  • Attivazione solo per gli utenti autorizzati
  • Nessuna combinazione nome utente/password codificabile!

Uno dei nostri punti di forza: la sicurezza tecnologica

Il sistema di sicurezza TIMOCOM include anche investimenti regolari nelle tecnologie IBM e Oracle di ultima generazione. In questo modo, i clienti TIMOCOM hanno a disposizione una piattaforma hi-tech di prima classe per svolgere le proprie attività in modo rapido e sicuro.

Con TIMOCOM non avrai mai brutte sorprese. I nostri due centri elaborazione dati separati, che lavorano in modo indipendente e con il massimo livello di sicurezza, assicurano lo svolgimento delle tue attività 24 ore su 24. Grazie ai sistemi di backup completo, è possibile accedere al nostro server anche in caso di calamità naturale, garantendo così una qualità costante del funzionamento dello Smart Logistics System di TIMOCOM.

In quanto specialista nei servizi IT, TIMOCOM offre:
  • Marchio di conformità ISO/IEC 27001 Centri di elaborazione dati certificati e a basso consumo energetico
  • Sicurezza dei dati grazie al sistema criptato di trasmissione dei dati SSL
  • Servizio di monitoring e operating 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con ufficio IT interno
  • Connettività Internet ridondante
  • Potente firewall e sistemi antivirus a più livelli
  • Tutti i dati sono “Hosted in Germany”
Hosted in Germany: sicurezza dei dati da TIMOCOM
"Facciamo particolare attenzione ai tuoi dati personali! Per questo motivo, TIMOCOM è dotata del marchio di qualità "Hosted in Germany". I dati dei nostri utenti sono conservati in Germania e sono pertanto tutelati dal diritto tedesco, in particolare dalla normativa tedesca in materia di privacy, che è fra le più rigorose in Europa."

Marco Haack, Director IT Infrastructure & Services.

Secondo regole precise: l'accesso al sistema TIMOCOM

Trasparenza, sicurezza e competenza sono alla base delle attività svolte con TIMOCOM. Per poter garantire la massima sicurezza ai nostri clienti, le aziende che desiderano lavorare con il nostro sistema devono soddisfare dei criteri ben precisi. Sulla base di questo principio, sono già oltre 130.000 gli utenti TIMOCOM che beneficiano dei nostri standard di sicurezza. Questo rigido processo di verifica e autorizzazione fa sì che essere clienti TIMOCOM oggi sia una vera e propria garanzia di qualità.

Sicurezza nel mercato spot e della contract logistics
  • Accesso alla borsa concesso, di regola, dopo almeno 6 mesi dalla costituzione dell'azienda
  • Verifica dei documenti aziendali più rilevanti prima della stipula del contratto
  • Verifica di ogni nuovo cliente
  • Controllo permanente dei clienti anche dopo la stipula del contratto.

Il nostro supporto per ottenere quello che ti spetta

Può succedere che le fatture non vengano saldate entro il termine prescritto. In tal caso, è possibile affidarsi al servizio internazionale di recupero crediti di TIMOCOM. Questo servizio interviene rapidamente per chiarire se è ancora possibile recuperare i crediti esigibili. Uno dei vantaggi di TIMOCOM, per esempio, consiste nel fatto che il servizio di consulenza venga offerto sempre nella madrelingua del cliente.

L'attività del nostro ufficio recupero crediti produce anche un particolare "effetto collaterale": sono soprattutto le aziende serie e affidabili a fare richiesta di entrare nella rete TIMOCOM.

Scopri di più >

Controllo preventivo per andare sempre sul sicuro

Ci impegniamo a garantire ai nostri clienti, ogni giorno, un uso sicuro ed efficiente del sistema TIMOCOM. Dal momento che le transazioni avvengono direttamente tra le due parti, però, è assolutamente necessario che ciascuna operi con la dovuta attenzione e precisione.

Infografica TIMOCOM Identify
Controllo dell'identità del partner commerciale
  • Richiedi al tuo nuovo potenziale partner una copia dell'offerta in questione scaricata direttamente dal sistema TIMOCOM. In questo modo puoi verificare immediatamente se anche lui ha accesso allo Smart Logistics System.
  • Cerca la voce relativa al potenziale partner commerciale all'interno dell'applicazione profili aziendali. Grazie alla funzione di caricamento documenti, il potenziale partner potrebbe aver già caricato i documenti richiesti per l'identificazione dello stesso.
  • Esegui un confronto incrociato tra i dati riportati nei documenti caricati dal partner e i dati inseriti nel profilo aziendale.
  • Verifica che i dati della persona di riferimento, come ad esempio nome, numero di telefono e indirizzo e-mail, inseriti nel profilo aziendale corrispondano.

Se dopo questa verifica dovessi avere ancora dubbi fondati sui dati del partner commerciale, TIMOCOM Identify ti fornirà assistenza nell'identificazione del potenziale partner.

Di cosa hai bisogno per richiedere la verifica dell'identità di un partner
  • Copia dell'offerta che ti è stata inviata dal partner commerciale nel sistema TIMOCOM
  • Copia dei documenti caricati nel profilo aziendale e della documentazione aziendale ricevuta dal partner commerciale
  • Modulo di ordine debitamente compilato, inclusi i motivi alla base dei tuoi dubbi
La documentazione completa deve essere inviata a TIMOCOM per e-mail o per fax:

+49 211 88 26 17 00

info.it@timocom.com

Scarica modulo ordine (PDF, 792 kB)

Il team TIMOCOM Identify si impegna ad effettuare una verifica completa e gratuita entro 5 ore lavorative. Successivamente ricevi una risposta scritta nei giorni settimanali tra le 8:00 e le 17:00.

Semplici accorgimenti per una maggiore sicurezza delle tue attività

Con un complesso sistema di sicurezza a più livelli, TIMOCOM contribuisce in maniera significativa a garantire il perfetto funzionamento delle tue operazioni di trasporto quotidiane. Anche tu, però, puoi contribuire, con semplici accorgimenti, a migliorare la tua sicurezza. Qui di seguito ti forniamo alcuni consigli utili.

Checklist per la verifica dell'identità dei nuovi partner commerciali

Checklist per la verifica dell'identità dei nuovi partner commerciali

Le principali regole di sicurezza per la fase preliminare

TIMOCOM verifica i nuovi clienti sulla base di standard elevati di sicurezza, prima che ricevano l'autorizzazione ad accedere allo Smart Logistics System. Così facendo ti evitiamo gran parte del lavoro preliminare. Anche tu, però, ogni giorno puoi fare qualcosa per la tua sicurezza.

Ti basterà seguire un paio di accorgimenti per ridurre notevolmente i rischi di incorrere in operazioni "sporche" già nella fase precedente alla stipula del contratto di trasporto. Per questo motivo, TIMOCOM ha stilato una checklist dove ha riassunto i passaggi più importanti per la verifica di ogni nuovo partner commerciale. Nell'articolo qui di seguito relativo all'iniziativa europea lanciata da TIMOCOM e SCHUNCK puoi trovare ulteriori suggerimenti su come evitare eventuali furti del carico trasportato.

Checklist per la verifica di nuovi partner commerciali
Il controllo sicurezza per evitare furti del carico trasportato

Il tuo controllo sicurezza per evitare furti di carico.

Con questa checklist garantisci una protezione efficace da eventuali truffe

Le cosiddette "pecore nere" non sono una novità nel settore dei trasporti. Il problema, però, risiede nel fatto che questi malfattori sono sempre più audaci. Per questo è ancora più importante adottare mezzi e misure efficaci per evitare eventuali truffe e furti.

TIMOCOM GmbH e OSCAR SCHUNCK AG & CO. hanno collaborato allo sviluppo di una checklist completa per garantire alle aziende una verifica più efficace dell'identità dei loro partner commerciali, già nella fase precedente alla stipula di un contratto di trasporto. Consigliamo alle persone addette a questa verifica di scaricare la checklist per il controllo della sicurezza e di verificare la serietà del trasportatore incaricato sulla base delle domande presenti nel modulo.

Checklist per evitare furti del carico trasportato
torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più