Tutte le novità in una pagina

Ultimi comunicati stampa

06.06.2019

TIMOCOM presenta un sistema completo di nuove Smart App per la logistica

Erkrath/Monaco di Baviera, 6 giugno 2019: TIMOCOM vuole garantire alle aziende di trasporto e logistica un accesso facilitato alla rivoluzione digitale. Alla fiera Transport Logistic 2019 di Monaco di Baviera, il fornitore di servizi IT presenta un sistema completo di nuove applicazioni, interfacce e partner come supporto digitale per gli operatori nel settore logistico, in tutte le fasi del processo di trasporto. "Vogliamo che le innovazioni a sostegno delle attività quotidiane dei nostri clienti siano facilmente accessibili come la corrente elettrica da una presa", afferma Gunnar Gburek, portavoce di TIMOCOM.

leggi di più >
22.05.2019

TIMOCOM alla transport logistic 2019 di Monaco di Baviera

Erkrath, 22/5/2019: dal 4 al 7 giugno il mondo della logistica si riunirà alla transport logistic 2019. Anche l'azienda IT TIMOCOM non mancherà alla fiera di Monaco, quest'anno con il motto "One system. One network. One future." Per i visitatori della fiera leader del settore a livello mondiale, presso lo stand 317/418 nel padiglione A5, TIMOCOM presenterà la nuova pagina iniziale del sistema, creata su misura per le esigenze dei clienti, le ultime funzioni delle Smart App e un'interfaccia bidirezionale per gli ordini di trasporto.

leggi di più >
17.05.2019

Basta aspettare alla rampa: TIMOCOM e Cargoclix riducono i tempi

Erkrath, 17/5/2019: Basta tempi di attesa alle rampe: questo è l'ambizioso progetto nato dalla cooperazione di TIMOCOM con l'azienda tedesca Cargoclix. Collegando i dati telematici e il software di gestione degli slot temporali per il carico e lo scarico, le due aziende IT vogliono risolvere l'annoso problema delle attese al momento del carico e dello scarico delle merci, delineando così nuovi standard per la logistica.
Il software di gestione degli slot temporali "SLOT" di Cargoclix e i dati GPS di TIMOCOM garantiscono ai clienti una gestione flessibile delle rampe. Grazie alla sincronizzazione sequenziale dei dati sulla posizione con lo slot temporale di consegna prenotato, le aziende di produzione e distribuzione possono calcolare con precisione e l' "Estimated Time of Arrival" (ETA) e verificare se il veicolo raggiungerà la rampa all'orario previsto oppure se è possibile lasciare il posto a un altro fornitore.

leggi di più >

Ultimi articoli su logistica e trasporti

29.04.2019

La paura per una Brexit disordinata fa esplodere le esportazioni dall'UE alla Gran Bretagna

Erkrath, 29/04/2019: la paura di un'uscita disordinata della Gran Bretagna dall'UE fa esplodere le esportazioni di merci sull'isola. Con un aumento del 112%, nel primo trimestre del 2019 i trasporti su mezzi pesanti da tutta l'Europa verso la Gran Bretagna sono stati di oltre due volte superiori rispetto a quelli dello stesso periodo dell'anno precedente. Lo dimostrano le cifre attuali del Barometro dei trasporti di TIMOCOM, con cui l'azienda IT documenta, con cadenza trimestrale, l'andamento dell'offerta e della domanda di trasporti all'interno della più grande applicazione borsa carichi su scala europea.

leggi di più >
18.03.2019

Come scegliere la giusta assicurazione sui trasporti?

Nell'industria del trasporto, in base al tipo di merce trasportata, è un'evenienza ricorrente che il valore del carico raggiunga cifre molto elevate. Per questo motivo, se qualcosa va storto e non si è assicurati correttamente, le conseguenze possono essere disastrose. Come evitare tali situazioni? E come scegliere la giusta assicurazione per la propria azienda di trasporti? Klaus Schäfer, dirigente di KRAVAG ed esperto di assicurazioni di trasporto, fornisce in questa intervista alcuni suggerimenti e consigli importanti.

leggi di più >
23.10.2018

Chi è responsabile per il fissaggio del carico sul camion?

Come rilevato dalla GDV (Associazione Generale degli Assicuratori Tedeschi), sul 70 % dei camion che viaggiano sulle strade tedesche, le merci non sono fissate correttamente o a sufficienza. In Germania, sia il Codice stradale (StVO) che il Codice di commercio (HBG) prevedono l'obbligo di fissaggio delle merci trasportate. Alla fine, però, chi è il diretto responsabile? Lo spedizioniere, il conducente o il committente? Come viene garantito il fissaggio del carico? Alfred Lampen, perito, istruttore e autore sul tema della sicurezza del carico nel settore della logistica ci dà alcuni consigli utili.

leggi di più >

Rassegna stampa attuale

Titolo Pubblicazione Data
La primavera tedesca surriscalda la domanda di trasporti Uomini e Trasporti 21.06.2018
Bilancio 2017 da record Uomini e Trasporti 03.04.2018
Volumi di carichi in crescita in Italia Uomini e Trasporti 26.03.2018
Titolo: La primavera tedesca surriscalda la domanda di trasporti
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 21.06.2018
Titolo: Bilancio 2017 da record
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 03.04.2018
Titolo: Volumi di carichi in crescita in Italia
Pubblicazione: Uomini e Trasporti
Data: 26.03.2018

Media

Nella mediateca TIMOCOM trovi le immagini a supporto dei nostri articoli e comunicati stampa. Qui è possibile scaricare foto e documenti, disponibili all'interno di quattro categorie "Settore", "Iniziative", "Azienda” e "Sistema e Servizi". La mediateca ha un'interfaccia intuitiva, con la possibilità di filtrare la ricerca con numerosi criteri, tra cui la lingua.

Vai alla mediateca

Contatti stampa

TIMOCOM GmbH
Comunicazione aziendale
Timocom Platz 1
DE-40699 Erkrath

+49 211 88 26 69 53

+49 211 88 26 59 24

presse@timocom.com

torna in alto

Accetto che questa pagina utilizzi i cookie per analisi, contenuti personalizzati e promozionali. Per saperne di più